martedì , 30 Aprile 2024

Pescara, Pettinari denuncia: parcheggi a pagamento all’interno dell’area del terminal bus

“Pericolosità estrema per autisti e automobilisti”

Pescara – Caos nell’area di risulta a Pescara, per via di alcune modifiche alla viabilità decise dall’attuale Amministrazione comunale, per consentire la bonifica nella zona nord del parcheggio”.
La denuncia arriva dal candidato Sindaco civico di Pescara, già Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, che parla di “caos generale con parcheggi a pagamento posizionati nella zona preclusa all’accesso delle vetture e riservata, invece, alla viabilità degli autobus che non riescono più ad avere spazio di manovra”. 

Lavori partiti lo scorso 3 aprile e che proseguiranno fino al prossimo 30 maggio, determinando una situazione di “pericolo – sottolinea Pettinari –  che mette in seria difficoltà gli autisti degli autobus, gli automobilisti e anche coloro che si trovano a dover transitare in questa zona. Ci troviamo di fronte all’ennesima conferma di come questa Amministrazione comunale non riesca a gestire nemmeno l’area di risulta, dove più volte abbiamo assistito a modifiche della viabilità e dei parcheggi. Una situazione tanto grave quanto quasi scontata, se solo pensiamo a tutte quelle scelte scellerate sulla viabilità, totalmente compromessa, come Viale Marconi o altre zone in totale stato di caos e abbandono”.  

Al fianco di Pettinari, anche Aex Orlandi, Segretario per la Regione Abruzzo di Orsa Trasporti, il quale si associa alla protesta parlando di autisti esasperati che non riescono più agevolmente a svolgere il loro lavoro e che già nelle prossime ore, potrebbero bloccare il servizio urbano. 

“Raccogliamo il grido di allarme e la richiesta di aiuto di questa categoria – conclude Pettinari – facendoci portavoce e chiedendo all’Amministrazione comunale di ripristinare nell’immediato una situazione di normalità nell’interesse di tutti”.  

Guarda anche

Avviata la riqualificazione del palazzo De Caro a Pianella

Pianella – Avviati da qualche settimana i lavori di riqualificazione del Palazzo De Caro e del mercato coperto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *