domenica , 16 Giugno 2024

Cgil a Pescara apre uno sportello dedicato agli artigiani

Pescara – Lunedì 3 giugno, sarà attivato dalla Cgil Pescara, nella sede di via Benedetto Croce 108, uno sportello dedicato alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori artigiani.

Questo il calendario dei giorni e degli orari

Lunedì e giovedì (dalle 16:00 alle 18:30 responsabile Lello Puca).

Martedì (dalle 9:00 alle 12:30 responsabile Alessandra Tersigni).

Si tratta di un servizio di tipo sia informativo, sia di tipo operativo, come conferma il Segretario Generale della Cgil Pescara Luca Ondifero “Parliamo di una platea molto vasta, fatta di tantissime lavoratrici e lavoratori che il sindacato non sempre riesce a rappresentare. Gli addetti, per la maggioranza, lavorano in piccole realtà, sono dipendenti di imprese che hanno al loro attivo pochissimo personale. Il loro rapporto con il datore di lavoro è molto diretto. Grazie allo sportello riusciremo a colmare una lacuna, quella di tipo informativo rispetto ai diritti collegati ai contratti di lavoro, incluse tutte le forme di assistenza di tipo sanitario integrativo previsto dal fondo Sanarti e, per questo aspetto, daremo anche un supporto di tipo operativo”.

Guarda anche

Assonautica Pescara Chieti: rinnovati gli organi sociali 

Francesco Di Filippo riconfermato alla presidenza  Pescara – Presidente riconfermato e un nuovo direttivo per Assonautica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *