domenica , 16 Giugno 2024

A Giulianova Costantini riconfermato sindaco

Giulianova – Jwan Costantini conferma il mandato ed è ancora il Sindaco della Città di Giulianova. Gli elettori lo hanno premiato con una percentuale che ha sfondato il 60%.
“ Numeri come questi non lasciano spazio a riflessioni sulla campagna elettorale. La mia maggioranza ha convinto a prescindere dalle appartenenze politiche”. 

Jwan Costantini, a distanza di cinque anni dalla prima vittoria, è di nuovo il Sindaco della Città di Giulianova. Lo ha scelto, con una percentuale volata oltre il 60%,  un numero straordinario di cittadini di giuliesi. Si è trattato di un risultato senza precedenti, che ha polverizzato i tre competitori che avevano tentato la corsa alla poltrona di Primo Cittadino.
Costantini ha incontrato candidati, amici, cittadini e giornalisti alle 18 di questo pomeriggio, nella sua sede elettorale. Storico, appena entrato, l’abbraccio con l’ex sindaco Giancarlo Cameli e l’ex Vice Mimì Di Carlo. Volti, i loro, che hanno fatto la storia del centrodestra a Giulianova e che hanno reso a Costantini il giusto merito per un governo che ha prodotto benefici notevolissimi in tutti i settori,  benefici che i giuliesi hanno dimostrato di aver compreso e apprezzato. Calorosa e chiassosa, la festa dei candidati e dei sostenitori di tutte le liste, prima nella sede elettorale, poi in municipio, raggiunto tradizionalmente a piedi.
“ Ringrazio la candidata Alberta Ortolani che mi ha appena telefonato per congratularsi – ha detto Costantini in conferenza stampa- Ringrazio gli operatori dei seggi che stanno ancora lavorando, ma soprattutto i miei compagni di viaggio, i candidati, le loro famiglie che si sono schierati per dare continuità a questa Amministrazione. I dati che ci arrivano sono impressionanti. I numeri parlano di una percentuale che va oltre il 60 %. In alcuni seggi, come il 5, si registra addirittura il 69,6%. Questo risultato ci inorgoglisce ma soprattutto ci responsabilizza.  I giuliesi hanno detto chiaramente che vogliono essere governati dalla nostra maggioranza e noi lo faremo bene, e per tutti. L’ Amministrazione ha convinto, è evidente,  a prescindere dalle appartenenze politiche. 
Dedico questa vittoria a mio padre, alla mia famiglia, a mio figlio che, nelle ultime settimane, mi ha visto davvero poco a casa.”
Il neo sindaco ha aggiunto che da martedì si riprenderà a lavorare per dare risposte. La nuova giunta sarà composta nel rispetto della volontà degli elettori. Jwan Costantini riparte, dunque, varcando la porta, la “sua” porta, che era stata chiusa venerdì e che i giuliesi, in sole 48 ore , hanno voluto tornasse aperta.

Guarda anche

Amministrative a Pescara e Montesilvano: riconfermato il Centrodestra

Pescara – Si è chiusa ieri la tornata elettorale che ha visto vincitori gli schieramenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *