venerdì , 5 Dicembre 2025

“Sport è salute”, a Giulianova due incontri

Il Consigliere Comunale con delega allo Sport, Federico Montebello: “Informare per prevenire”.

 Giulanova – “Sport è salute”, due incontri organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti e patrocinati dal Comune di Giulianova per informare e sensibilizzare dirigenti, allenatori, atleti,  i giovani e i loro genitori, sull’importanza della salute mentale e come una bilanciata nutrizione contribuisca sensibilmente al miglioramento della qualità della vita. 
In Sala Buozzi, sede degli eventi, già il 3 marzo la Dottoressa Antonietta Campitelli ha tenuto una discussione sul tema “L’alimentazione per una migliore forma fisica per chi fa sport”, al quale ha partecipato attivamente anche il Consigliere Comunale con delega allo sport, Federico Montebello: “Sono contento che quando si parli di sport ci si apra ad un ventaglio di temi sempre più ampi, dall’inclusione sociale, alla formazione civile sino alla salute declinata in quella mentale e alimentare. Approcciare, coinvolgere ed informare diventano azioni imprescindibili per non rischiare che queste problematiche vengano sottovalutate o persino dimenticate.”
Prossimo appuntamento in Sala Buozzi il 10 marzo, in cui la Dottoressa Giulia Di Donato terrà una lezione sul tema “Lo sport come stile di vita: dallo stare in gruppo al fare gruppo”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *