venerdì , 11 Luglio 2025

Verso il recupero del Museo a Palazzo Sardi a L’Aquila

L’Aquila – Questa mattina l’assessore alla Cultura, Roberto Santangelo, ha effettuato un sopralluogo a Palazzo Sardi, accompagnato dal commissario della Comunità Montana Peligna Tiziana Grassi e dalla consigliera regionale Antonietta La Porta.

Durante l’incontro è stato avviato un confronto operativo per lavorare al ripristino e alla riapertura del Museo di Storia Naturale, chiuso da anni, e alla realizzazione di nuove aule lettura al piano superiore del palazzo.

“Si tratta di un progetto ambizioso – ha dichiarato l’assessore Santangelo – che punta a restituire alla collettività un presidio culturale di grande valore e a creare nuovi spazi di studio e aggregazione. La riapertura del Museo e la valorizzazione di Palazzo Sardi rappresentano un’opportunità concreta per rilanciare il centro storico e rafforzare l’identità culturale del territorio”.

L’iniziativa, attualmente in fase preliminare, vedrà la collaborazione tra Regione Abruzzo, enti locali e soggetti istituzionali per definire il percorso amministrativo e progettuale necessario alla realizzazione dell’intervento

Guarda anche

A Giulianova ‘La magica esuberanza del colore’, la mostra di pittura di Mirta Maranca

Giulianova. La pittrice e grafica Mirta Maranca ,nata Pescara dove vive e lavora, inaugurerà una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *