domenica , 19 Maggio 2024

Dalla Regione un aiuto alle famiglie per i servisi integrativi ai nidi d’infanzia e micro nidi

Lo prevede un avviso, pubblicato sul sito internet del Comune di Spoltore, secondo cui è possibile ricevere delle agevolazioni per le spese effettivamente sostenute dalle famiglie.

I contributi, assegnati dalla Regione Abruzzo al Comune di Città Sant’Angelo, Ente capofila dell’Ambito Territoriale sociale numero 33, a cui appartiene anche Spoltore, sono destinati ai cittadini dei comuni di tale Ambito in cui ricadono micro nidi e servizi integrativi: oltre a Spoltore, Cappelle sul Tavo, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Elice, Moscufo, Pianella e Nocciano.
Le domande di partecipazione (scaricabili dal sito del Comune di Spoltore – nella sezione Albo Pretorio) potranno essere inviate al Comune di Spoltore, che provvederà a inoltrarle all’Ente capofila, entro il 7 agosto 2015.

Nello specifico, i contributi saranno assegnati in base alle fasce di reddito. 1.000 euro andranno alle famiglie più bisognose, ossia quelle il cui reddito Isee non supera i 5 mila euro l’anno. 900, 700, 600 e 500 euro sono le quote destinate rispettivamente a chi ha un reddito massimo di 8 mila euro, 11 mila, 15 mila e 20 mila euro. Tale contributo regionale non è cumulabile con quello da erogare ai sensi dell’Avviso Pubblico ‘Servizi di cura per l’infanzia’, destinato a famiglie con figli 0-2 anni che fruiscono di nidi accreditati.

“Con la crisi economica, il lavoro sempre più precario e i ritmi frenetici dei genitori, cresce la necessità di lasciare i bambini in un luogo confortevole e sicuro, ma non tutti hanno le stesse possibilità. Questo avviso ha dunque l’obiettivo di promuovere tali importanti servizi e di rispondere alle esigenze delle famiglie meno abbienti” – ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Sociali del comune di Spoltore Enio Rosini.

Guarda anche

Un nuovo Aurum sulla riviera sud di Pescara

Nuova sede per la Pomilio Blumm nell’anno della grande sfida del G7 Pescara. Creare un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *