venerdì , 26 Aprile 2024

Rotary Club Pescara Nord e Pescara Calcio insieme nella lotta alla Polio: 0,50 cent per ogni biglietto della partita Pescara-Cesena

“Ci piace pensare – scherza Alessandro Felizzi, presidente del Rotary Club Pescara Nord – che l’iniziativa abbia portato fortuna ed entusiasmo alla nostra squadra del cuore che si è tornata a vincere proprio contro il Como per poi replicare ad Avellino. Il nostro invito a tutta la cittadinanza è dunque di venire allo stadio a sostenere il Pescara e per contribuire con alla nostra raccolta fondi”.

Il Rotary Club, insieme ad altri importanti partner, è impegnato dal 1979 per promuovere e favorire le necessarie vaccinazioni in 122 paesi del mondo per l’eliminazione della poliomielite, malattia invalidante e paralizzante che colpisce i più piccoli e i più deboli.

Ad oggi, grazie al Rotary, sono stati immunizzati oltre 2,5 miliardi di bambini e la polio è stata ridotta del 99,9%, ma c’è ancora bisogno dell’aiuto di tutti per escludere ogni rischio e raggiungere il traguardo: bastano 0,80 centesimi di dollaro (pari a circa 0,70 centesimi di euro) per proteggere un bambino.

 

 

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *