venerdì , 26 Aprile 2024

L’altra Città: strategie per rilanciare Trisi

Noi de “L’altracittà – Montesilvano” abbiamo le idee chiare e crediamo che Trisi debba diventare il fiore all’occhiello non solo della Montesilvano sportiva, ma dell’intero centro-sud.
Attraverso l’ausilio di Matteo Locane (esperto di strategie di crescita) e Corrado Santurbano (allenatore di calcio a 5) abbiamo elaborato la seguente programmazione per la riqualificazione del centro sportivo.

E’ necessario avviare immediatamente un’analisi dei flussi di cassa e delle operazioni al fine di individuare accuratamente i punti di forza e di criticità della struttura. In tal senso i campi adibiti ad uso prevalente per un tipo di attività potrebbero essere riconvertiti. Ad esempio i due campi odiernamente abbandonati andranno trasformati in strutture polifunzionali (basket/volley) da mettere a disposizione degli istituti scolastici.
Urge un intervento di rimodernamento e messa in sicurezza di tutte le strutture e delle aree verdi.
Per i campi da tennis l’intervento sarà effettuato usufruendo degli sconti legati al “Progetto Campi Veloci” della Federazione Italiana Tennis mentre il bar ed il ristorante saranno riaperti al fine di generare fatturato aggiuntivo ed offrire un servizio più completo e piacevole agli utenti.

Colazzili propone per il il rilancio delcentro sportivo necessario introdurre una politica di prezzo elastica (peak – off peak) ed agevolazioni volte ad incentivare le cosiddette prenotazioni “fisse”.

Una partnership con le strutture ricettive locali permetterà di offrire veri e propri “pacchetti” per il turismo sportivo i quali unitamente alla stesura di un calendario di eventi assicureranno un flusso costante di utenti all’interno della struttura.

L’efficacia della nuova strategia propone Colazzilli sarà monitorata attraverso l’introduzione di KPI (Key Performance Indicators), pratica già ampiamente utilizzata da molte aziende private, ma anche dalle Pubbliche Amministrazioni di Paesi come il Regno Unito. Questi KPI copriranno una gamma di aspetti, dal fatturato all’impatto sociale passando per l’impatto ambientale.

«Montesilvano conclude Colazzilli-deve ripartire anche dalla valorizzazione di ciò che è già presente sul territorio. Rilanciare il Centro Sportivo Trisi significa rilanciare lo sport, creare aggregazione e mettere a disposizione dei cittadini servizi per migliorare la qualità della vita!».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *