venerdì , 29 Marzo 2024

La società Città di Montesilvano Calcio a 5 presenta il progetto “Lo sport…il cuore”

Prima del fischio d’inizio di ogni partita al Palaroma i responsabili delle varie associazioni potranno illustrare le loro attività e far conoscere tutte le iniziative in programma. Nelle gare in casa e nelle trasferte inoltre, la Prima squadra sosterrà la campagna contro la violenza di genere, attraverso una maglietta con la scritta “Stop alla violenza sulle donne”, che i giocatori indosseranno durante la presentazione delle squadre in campo, per sensibilizzare i tifosi contro il fenomeno sempre più presente sulla scena pubblica. L’iniziativa è promossa insieme all’associazione Ananke.

L’obiettivo dl progetto “Lo Sport… il Cuore” è quello di realizzare azioni ed iniziative per promuovere la cultura sociale e solidale e sostenere realtà del territorio concretamente impegnate nel sociale, in particolare nell’area dell’assistenza sociale e dell’aiuto alle persone svantaggiate. Ci si propone cosiÌ€ di contribuire ad accrescere la cultura etica e solidale per migliorare la qualità della vita sul territorio.

E’ una scommessa da condividere, in cui tutti gli interessati possono essere attivi protagonisti fin da subito. L’obiettivo del Progetto “Lo Sport… il Cuore” è inoltre quello di organizzare e sostenere manifestazioni ed eventi culturali, ricreativi, sportivi per la promozione, l’inclusione ed il sostegno delle attività con finalità sociali.

«Dopo numerosi anni di attività vogliamo formare non solo esperti giocatori di calcio a 5, ma giovani capaci di portare valore nella società per questo abbiamo pensato – spiega il presidente del Città di Montesilvano Antonio Iervolino – che lo sport potesse essere il terreno da fecondare per far crescere i nostri giovani, i cittadini di domani, in armonia con gli altri, acquisendo dalla pratica sportiva i valori di socialità e rispetto reciproco che saranno il bagaglio umano che poi porteranno con sé per tutta la vita. Un obiettivo che si può raggiungere permettendo a tutti, senza distinzioni di condizioni personali, sociali ed economiche, di partecipare all’attività sportiva. L’esempio concreto che vogliamo dare, con questo progetto, ai cittadini di domani è che, come nello sport, anche nella vita ci possono essere confronto e competizione, ma sempre nel rispetto delle regole e del diritto alla partecipazione di ognuno. E per assicurare questo diritto, ci siamo impegnati insieme con le istituzioni locali, privati e associazioni sportive e sociali perché nessuno, nella nostra città, sia escluso da quella scuola di vita importantissima che è la pratica sportiva sana».

«Con il progetto “Lo Sport… il Cuore” abbiamo intrapreso un percorso virtuoso con le associazioni del territorio. La pratica sportiva, – afferma il Vice Presidente del Città di Montesilvano Luciano Mazzocchetti – generalmente vista come opportunità di successo e risultati, rappresenta a nostro avviso soprattutto un elemento fondamentale per saggiare lo stato di civiltà e apertura sociale di una comunità. Diventa pertanto una priorità quella di investire energie, risorse e cuore nel promuovere tra i giovani una giusta cultura sportiva, favorire l’adozione di uno stile di vita sano, permettere relazioni positive attraverso la collaborazione ed il confronto agonistico»

Le squadre

PRIMA SQUADRA: Federico Pieragostino, Saverio Palusci, Alex Di Pietro, Andrei Bordignon, Giuseppe Di Risio, Raldi Agolli, Diego Burato, Douglas Correia, Rafael Gomes Tosta, Andrea Rocchigiani, Fernando Calderolli, Walter Del Duca, Francsco Scordella, Fabio Bellante, Simone Bellante, Damjan Sulic, Eric Da Silva Mendes, Piero Mazzocchetti. All. Gianluca Marzuoli – Vice All. Aldo Di Pietro.

UNDER 21: Antonio Vespignani, Matteo Cilli, Matteo Cichella, Francesco Bonifazi, Francesco Cichella, Lorenzo, Filippone, Alessandro Luciani, Daniele Luciani, Dario Calisi, Luca Astolfi, Alessandro Sigismondi, Alessandro renzetti, Ciro Ainis. All. Gianluca Rocchigiani.

JUNIORES: Luca Marchegiani, Massimiliano Florindi, Roberto Stefan Ionita, Alessandro Innocente, Davide Zazzini, Francesco Paolo Giannitti, Lorenzo Materazzi, Francesco Bonifazi, Stefano Delle Monache, Alessandro Ludovico, Lorenzo Bedeschini Bucci, Francesco Sacco. All. Emiliano Caldarelli.

GIOVANISSIMI: Nicolò Delli Rocili, Janluis Cilli, Michele Iervolino, Matteo Mancini, Alessandro Di Giulio, Simone Giacola, Andrea De Remigio, Francesco Patricelli, Emanuele Marzuoli, Emanuele Leone, Marco Petrizzelli, Federico Centrano, Lorenzo Bonifacio, Damiano Bonifacio, Riccardo Marcucci, Leonardo Gastorani, Paolo Piani, Samuele Celli. All. Saverio Palusci.

LA SQUADRA FEMMINILE: Consuelo D’Intino, Ersilia D’Incecco, Mariangela D’Ambrosio, Alessia Guidotti, Samira Ghanfili, Sara Ituriaga, Claudia Brandolini, Barbara Di Pietro, Federica Colatriani, Bruna Borges Da Silva, Jessica Ciferni, Diana Bellucci, Jessica Troiano, Amparo, Laura Esposito, Anna Burgaya Cornet, Noe Reyes. All. Francesca Salvatore.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *