sabato , 6 Dicembre 2025

Consiglio comunale, arriva l’ok per gli equilibri di bilancio

“Un punto all’ordine del giorno, di particolare importanza per il regolare controllo di gestione dell’Ente, che ha visto maggioranza e minoranza andare nella stessa direzione dando atto del permanere degli equilibri generali di bilancio, entro i termini fissati dalla legge” – ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito. Tra i favorevoli, infatti, anche la consigliera di opposizione Marina Febo (Forza Italia). Ad astenersi è stato invece il consigliere del Movimento Cinque Stelle Carlo Spatola Mayo.

“L’andamento della gestione appare conforme a quanto indicato nella relazione previsionale e programmatica allegata al bilancio di previsione 2014, approvato il 29 luglio scorso, e fa prevedere la piena attuazione degli obiettivi prefissati entro il termine dell’esercizio medesimo – ha aggiunto il Sindaco.

In particolare, secondo quanto spiegato dall’Assessore al Bilancio Chiara Trulli, nel suo discorso introduttivo, “sono state apportate variazioni alle previsioni di entrata e di spesa, per effetto delle intervenute necessità di spesa, degli adeguamenti delle entrate e della rideterminazione del fondo di solidarietà comunale a seguito dei tagli previsti dal Decreto Legge n. 66 del 2014, come da pubblicazioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 16 settembre scorso.
Permane, in sostanza, una situazione di equilibrio economico – finanziario, dimostrata da un avanzo corrente destinato a spese di investimento di 16.300,00 euro con una coincidenza tra previsioni iniziali e previsioni definitive per quel che riguarda la gestione dei residui. “Il bilancio di previsione è coerente con gli obiettivi del patto di stabilità interno 2014 – 2016” – ha aggiunto l’Assessore Trulli.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *