giovedì , 18 Aprile 2024

Consiglio comunale, arriva l’ok per gli equilibri di bilancio

“Un punto all’ordine del giorno, di particolare importanza per il regolare controllo di gestione dell’Ente, che ha visto maggioranza e minoranza andare nella stessa direzione dando atto del permanere degli equilibri generali di bilancio, entro i termini fissati dalla legge” – ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito. Tra i favorevoli, infatti, anche la consigliera di opposizione Marina Febo (Forza Italia). Ad astenersi è stato invece il consigliere del Movimento Cinque Stelle Carlo Spatola Mayo.

“L’andamento della gestione appare conforme a quanto indicato nella relazione previsionale e programmatica allegata al bilancio di previsione 2014, approvato il 29 luglio scorso, e fa prevedere la piena attuazione degli obiettivi prefissati entro il termine dell’esercizio medesimo – ha aggiunto il Sindaco.

In particolare, secondo quanto spiegato dall’Assessore al Bilancio Chiara Trulli, nel suo discorso introduttivo, “sono state apportate variazioni alle previsioni di entrata e di spesa, per effetto delle intervenute necessità di spesa, degli adeguamenti delle entrate e della rideterminazione del fondo di solidarietà comunale a seguito dei tagli previsti dal Decreto Legge n. 66 del 2014, come da pubblicazioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 16 settembre scorso.
Permane, in sostanza, una situazione di equilibrio economico – finanziario, dimostrata da un avanzo corrente destinato a spese di investimento di 16.300,00 euro con una coincidenza tra previsioni iniziali e previsioni definitive per quel che riguarda la gestione dei residui. “Il bilancio di previsione è coerente con gli obiettivi del patto di stabilità interno 2014 – 2016” – ha aggiunto l’Assessore Trulli.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *