sabato , 6 Dicembre 2025

Franca Minnucci presenta “Come il mare io ti parlo”

“Il libro è un motivo buono per rimettere sui giusti binari il nostro lavoro su d’Annunzio – ha detto l’assessore Giovanni Di Iacovo presentando l’iniziativa – Siamo caduti in una polemica che non ha senso perché d’Annunzio non viene affatto eclissato dalla storia culturale e identitaria della città. Questo libro di Bompiani che sarà letto, studiato e conosciuto è la linea giusta su cui iniziare a lavorare ad un rapporto vivo e costruttivo con la cultura di cui la città è portatrice”.

“Un libro che nasce per raccontare una intensissima storia d’amore e per sfatare tantissimi luoghi comuni su d’Annunzio e la Duse – ha aggiunto Franca Minnucci – Un rapporto parlato e sparlato, il loro, dalle lettere che si scrissero emerge un’immagine diversa di Eleonora, non perdente o piangente, o piegata, ma grande, donna volitiva e forte.
Una donna che amava il d’Annunzio autore, follemente e che quando l’amore scoppiò era più conosciuta e popolare di lui, aveva recitato nei teatri di tutto il mondo. Un amore profondo e intenso che emerge dalla sue lettere e che viene raccontato nel libro”

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *