venerdì , 26 Aprile 2024

Franca Minnucci presenta “Come il mare io ti parlo”

“Il libro è un motivo buono per rimettere sui giusti binari il nostro lavoro su d’Annunzio – ha detto l’assessore Giovanni Di Iacovo presentando l’iniziativa – Siamo caduti in una polemica che non ha senso perché d’Annunzio non viene affatto eclissato dalla storia culturale e identitaria della città. Questo libro di Bompiani che sarà letto, studiato e conosciuto è la linea giusta su cui iniziare a lavorare ad un rapporto vivo e costruttivo con la cultura di cui la città è portatrice”.

“Un libro che nasce per raccontare una intensissima storia d’amore e per sfatare tantissimi luoghi comuni su d’Annunzio e la Duse – ha aggiunto Franca Minnucci – Un rapporto parlato e sparlato, il loro, dalle lettere che si scrissero emerge un’immagine diversa di Eleonora, non perdente o piangente, o piegata, ma grande, donna volitiva e forte.
Una donna che amava il d’Annunzio autore, follemente e che quando l’amore scoppiò era più conosciuta e popolare di lui, aveva recitato nei teatri di tutto il mondo. Un amore profondo e intenso che emerge dalla sue lettere e che viene raccontato nel libro”

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *