venerdì , 19 Aprile 2024
Pescara : “Dopo aver discusso in commissione Finanze delle tariffe che riguardano i servizi a domanda individuale, mi preme lanciare un appello al centrosinistra che governa in Comune per chiedere che non vengano assolutamente ritoccate, cioè aumentate, le somme da pagare per la refezione scolastica che, peraltro, è già più cara per le famiglie pescaresi come da aumento Istat”. Così il consigliere comunale di Ncd Guerino Testa in merito ai paventati aumenti delle tariffe.

Testa: aumento tariffe asili nido, “Giù le mani dalle mense scolastiche”

“Sicuramente – prosegue Testa – va affrontato il discorso delle spese per i servizi a domanda individuale che non vengono coperti dalle entrate, studiando ad esempio una riorganizzazione dei servizi stessi o una rivisitazione delle spese che riguardano gli stessi. Di certo non si può pensare di colpire, ancora una volta, le famiglie che sono state già pesantemente tartassate da questa amministrazione con l’aumento di tutte le aliquote possibili”.

“Quindi – conclude Testa – rivolgo un appello alla maggioranza affinché si metta a lavoro con i tecnici per trovare un’alternativa all’aumento delle tariffe delle mense scolastiche, anche alla luce del fatto che il gettito derivante da questo rincaro non produrrebbe introiti esorbitanti. Mentre bisognerebbe, solo per fare un esempio, redditivizzare l’ex Aurum oppure lo Stadio che renderebbero sicuramente di più, senza gravare ancora una volta sulle famiglie pescaresi”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *