sabato , 27 Aprile 2024

Violenza: un convegno per ascoltarsi

“Nel corso della mattinata, spiega Patrizia Ciaburro del Movimento per la vita, sarà tracciato un bilancio dell’attività dei dieci sportelli antiviolenza che abbiamo attivato in città da marzo a settembre per ascoltare e accompagnare ai servizi esistenti sul territorio tutti coloro che, in un modo o nell’altro, siano stati vittime di violenza, e quindi non solo le donne, o siano stati testimoni di episodi violenti.
A questi centri di ascolto, prosegue Ciaburro, si sono rivolte circa 500 persone alle quali abbiamo assicurato un contatto con avvocati, parrocchie, psicologo, Asl e quant’altro, a seconda delle necessità. Importante è stata la collaborazione prestata dall’Università e dai quartieri, che hanno messo a disposizione i locali per consentirci di svolgere questa importante consulenza”.

Al dibattito di sabato, sul tema “Legge, sicurezza, pienezza della vita”, interverranno Mauro Della Guardia, dell’ospedale di Pescara, il quale parlerà di “Donne e violenza” affrontando la questione dal punto di vista sanitario, e Marianna Ninniri, psicologa e psicoterapeuta, che illustrerà le attività dei centri antiviolenza.

INFO

Il Movimento per la vita si trova in via Mezzanotte 92, a Pescara, ed è contattabile al numero di telefono 3927060880 (o su Facebook attrevrso il profilo MpV Abruzzo, mentre via mail l’indirizzo è vitabruzzo@gmail.com). Il numero gratuito antiviolenza donna risponde al numero 1522.

Guarda anche

Al via a Pescara la 46ª edizione della Mostra del Fiore Florviva

Da oggi 25 aprile a domenica, al Marina di Pescara, piante e fiori in vetrina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *