venerdì , 19 Aprile 2024

Bussi Discarica: D’Alfonso, ‘Dall’Avvocatura arringa di valore’

Gerardis, al processo per la discarica di Bussi in corso di svolgimento presso la Corte d’assise di Chieti rappresenta la Regione Abruzzo, il ministero dell’Ambiente e la presidenza del Consiglio dei ministri.
“La posizione espressa dall’Avvocatura dello Stato – ha proseguito D’Alfonso – fa riferimento a supporti scientifici e proprio per questo sono convinto che, grazie all’intervento dell’avvocato Gerardis, c’è stata una straordinaria posizione espressa della Regione Abruzzo.
Mi aspetto, proprio in questo senso, che venga fuori un confronto che abbia la forza di far emergere la verità che non può non essere diversa da quella di chi chiama in causa che ha rovinato il nostro territorio”.
L’arringa dell’avvocato di parte civile si basa su nuove prove scientifiche, i test isotopici, che dimostrerebbero la presenza di inquinanti che confluiscono ancora nel fiume Pescara.
Le richieste specifiche delle parti civili “istituzionali” saranno formalizzate nel pomeriggio e una parte della consistente richiesta di danni servirà anche a “risarcire il grave danno di immagine arrecato all’Abruzzo e alla salute dei cittadini abruzzesi”. A quanto si è appreso non è da escludere un’ulteriore richiesta risarcitoria proprio a favore della Regione Abruzzo.

Guarda anche

Tornano le rondini, il WWF ricorda: vietato distruggerne o danneggiarne i nidi

È primavera: rondini, balestrucci e rondoni sono tornati ad allietare i nostri cieliPopolazioni in declino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *