venerdì , 19 Aprile 2024

Granfondo Mtb I Sentieri dei Lupi: finalissima All Star Italiana

Le finali All Star includono tra il girone Nord (Ima Scapin), Centro (I Sentieri del Sole e dei Sapori) e Sud (Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it).

“ Speriamo che la risposta da parte dei bikers sia forte e calda – sottolinea l’organizzatore Riccardo Sgammotta – e tra quelli più quotati alla vittoria c’è un palio una grossa fetta della stagione. Noi dell’Asd Collarmele Mtb ci stiamo mettendo il massimo impegno possibile in cui l’ospitalità è garantita con un percorso in parte rivoluzionato ma al tempo stesso divertente. Ci sono tutte le premesse per assistere a un gran finale all’insegna del tricolore ”.

L’edizione 2014 della Granfondo Mtb I Sentieri dei Lupi, che è anche prova de I Sentieri del Sole e dei Sapori e dell’Abruzzo Mtb Cup, è pronta a rivelare i suoi aspetti tecnici.

Tra tutti quelli che confermano la logistica completamente nel cuore del paese e l’area espositiva, mentre tra le novità principali non solo lo spostamento in calendario da luglio ad ottobre della gara ma un percorso rivisto nella parte iniziale allungato a 56 chilometri con 1460 metri di dislivello mentre per i meno allenati è previsto un tracciato escursionistico della lunghezza di 29 chilometri con 640 metri di dislivello.

Sabato 18 ottobre è tempo di vigilia con la cerimonia di consegna delle maglie di rappresentativa All Star: verde per il girone Nord, bianca per il girone Centro e rossa per il girone Sud, il tutto in un coinvolgente clima di festa e di amicizia.

A livello nazionale, al termine del calendario, ogni girone qualifica per la tappa finale i primi 5 classificati di ogni categoria master maschile e femminile. Questi vanno a comporre la rappresentativa di girone indossando la maglia assegnatali e si sfidano per il titolo e maglia di campioni All Star 2014 italiani. Analogamente si qualificano anche le prime 5 società di ogni girone sfidandosi per la conquista del titolo a squadre.

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *