martedì , 23 Aprile 2024

San Giovanni T.: Consiglio comunale a vuoto per via della pregiudiziale

Le proposte, infatti, non erano supportate da pareri tecnico contabili di alcun tipo. “Mi spiace che si continui a strumentalizzare il consiglio comunale” ha detto il Sindaco Luciano Marinucci “portando i cittadini a partecipare solo per protestare contro la soppressione di servizi che non abbiamo mai pensato di cancellare”.
Nel pubblico del consiglio comunale anche una donna incinta, preoccupata perché qualcuno le aveva comunicato la chiusura dei servizi per l’infanzia.
Dopo una lunga riunione dei capigruppo – che ha richiesto la sospensione del consiglio comunale – si è annunciata la decisione di creare un gruppo di lavoro per analizzare la situazione delle partecipate che gestiscono i servizi e ottenere dei dati certi che saranno discussi da maggioranza e minoranza. “A noi interessa non la forma, ma la sostanza, ovvero parlare della FB Servizi e della Scuola Civica Musicale” ha detto il consigliere Ezio Chiacchiaretta.
Oggi a noi si eccepisce un vizio di forma, ma la sostanza rimane”. “Non abbiamo intenzione di nasconderci dietro a un dito” ha replicato il sindaco Marinucci “stiamo affrontando i problemi e i cittadini devono stare tranquilli”.
Non è immaginabile un comune senza scuolabus o manutenzione del verde, ha concluso il primo cittadino per ribadire che i servizi resteranno.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *