giovedì , 28 Marzo 2024
Pescara : Gli uomini del Comando provinciale del Corpo Forestale di Pescara e del Comando Stazione Forestale di Lettomanopello hanno notificato un avviso di garanzia al neo presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco.

Omissione in atti d’ufficio: indagato il sindaco di Abbateggio

Nell’inchiesta, condotta dal pm del Tribunale di Pescara, Anna Rita Matini, Di Marco e’ indagato in qualita’ di sindaco della citta’ di Abbateggio (Pescara). Nello specifico, il pm contesta il reato di rifiuto di atti d’ufficio ed omissione per la mancata consegna degli atti inerenti la pratica edilizia in istruttoria presso il comune di Abbateggio del complesso residenziale denominato “Borgo Antico”.

L’indagine e’ partita dalla denuncia di un residente del complesso edilizio. Gli agenti della Forestale hanno anche provveduto al sequestro dei documenti depositati presso il comune di Abbateggio. L’inchiesta dovra’ accertare le motivazioni che hanno indotto il sindaco alla mancata consegna dei documenti e le modalita’ di realizzazione del complesso edilizio.

Confermando la notizia, Di Marco sottolinea che l’avviso di garanzia riguarda “una pratica edilizia in essere ad Abbateggio, nella mia qualita’ di sindaco di questo comune. Sono a disposizione della magistratura – prosegue – per ogni chiarimento. Qualsiasi contestazione – dice ancora – sara’ riscontrata con trasparenza e collaborazione. Se dai miei uffici e’ stata assunta qualche condotta equivoca, essa sara’ immediatamente emendata”.

Guarda anche

A Giulianova benedetto il reliquario del beato Carlo Acutis

Giulianova – Il reliquario del beato Carlo Acutis benedetto ieri dal Vescovo Leuzzi nella chiesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *