sabato , 20 Aprile 2024

Convegno “I SÌ del NO” a Pescara il 27 ottobre

Legambiente, Greenpeace e WWF, insieme all’Assessorato all’Ambiente della Regione Abruzzo, hanno chiamato a raccolta gli amministratori locali, le forze produttive, le associazioni di categoria, i deputati e i senatori eletti in Abruzzo per ribadire e per far conoscere a tutti le ragioni degli abruzzesi, i tanti “sì” (dell’agricoltura di qualità, del turismo verde, della pesca responsabile, delle industrie rispettose dell’ambiente… ) che spiegano e richiedono con forza un deciso “no” alla minacciata deriva petrolifera dell’Italia e dell’Abruzzo in particolare.

L’appuntamento è fissato per lunedì 27 ottobre alle ore 10.00 nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara dove l’assessore regionale all’ambiente Mario Mazzocca, esponenti nazionali delle tre associazioni ambientaliste e tantissimi protagonisti del territorio illustreranno il proprio punto di vista.
Sono stati invitati a partecipare i sindaci della costa, tutti gli assessori e i consiglieri regionali, rappresentanti delle associazioni di categoria e produttive, la Chiesa e i parlamentari eletti nella regione.
“Il nostro obiettivo – spiega Mazzocca – è mettere in campo tutte le azioni utili a tutelare il patrimonio ambientale della nostra regione.
Come sul metanodotto della Snam, come su Ombrina, Elsa 2 o la stessa Bussi, abbiamo sempre agito, e intendiamo continuare a farlo, per difendere il nostro territorio e fare della sostenibilità ambientale il perno della nostra azione politica e amministrativa.
E in questa ampia strategia intendiamo lavorare con le associazioni, le istituzioni e tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia del territorio, consapevoli che si tratta di un patrimonio di grandissimo valore.
Non possiamo consentire derive petrolifere che avrebbero ripercussioni gravissime e modificherebbero irrimediabilmente il volto dell’Abruzzo e le sue più autentiche e preziose vocazioni”

Guarda anche

Tornano le rondini, il WWF ricorda: vietato distruggerne o danneggiarne i nidi

È primavera: rondini, balestrucci e rondoni sono tornati ad allietare i nostri cieliPopolazioni in declino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *