sabato , 14 Settembre 2024

Club Service riuniti dall’Amministrazione comunale

“Ho voluto riunire intorno ad un tavolo tutti i club cittadini per aprire un confronto su progetti di interesse per la città, ritenendo essere queste realtà delle risorse importanti soprattutto in un momento di difficoltà economico – finanziaria e sociale – ha detto l’assessore Santavenere – Credo nel coinvolgimento di realtà attive nella vita sociale e professionale attraverso un dialogo partecipativo tra l’Ente e le stesse. Da questo confronto costruttivo e sinergico non potranno che prodursi azioni incisive a vantaggio della collettività perché basate sulla condivisione di un’analisi dei bisogni reali.

Un “modus operandi” sinergico che vedrà l’attuazione di alcuni progetti su tematiche trasversali e comuni quali le Pari Opportunità, la tutela del Mondo Animale e la Cooperazione Internazionale – spiega la Santavenere – per il futuro si ragionerà sulla realizzazione di efficaci azioni di conciliazione, riannodando i fili di un percorso interrotto da più di cinque anni, quali ad esempio l’istituzione e la sperimentazione di una Banca del Tempo liberato che sia in grado di offrire dei servizi a vantaggio di tutta la cittadinanza.

Nell’ambito di queste azioni, inoltre, i club hanno manifestato interesse rispetto al fronte verde pubblico e l’implementazione delle aree di sgambettamento cani”.

Guarda anche

Estetiste e acconciatori: Parte la campagna anti-abusivismo di CNA e Confartigianato

Il 24 giugno partirà la campagna di sensibilizzazione contro l’abusivismo nei settori dell’acconciatura e dell’estetica. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *