martedì , 23 Aprile 2024

Lavori urgenti per il ripristino della rete delle acque bianche in via De Gasperi

Un intervento in una posizione delicata quello in cui la fermata si trova: in caso di pioggia, infatti diventa complesso prendere i mezzi pubblici perché si formano accumuli di acqua che la rendono impraticabile. Un problema che si è manifestato in tutta la sua importanza tutte le volte che è piovuto, tanto da richiedere che l’intervento nella sua interezza fosse inserito nel piano anti allagamenti e, nello specifico, all’interno del prossimo piano triennale per le opere pubbliche che si andrà ad adottare.

Intanto era indispensabile agire fanno sapere dal municipio di Pescara, per questo i lavori in questione sono stati ritenuti di straordinaria necessità e sono stati resi possibile come misura di somma urgenza, con affidamento diretto per l’esecuzione.
“Si tratta della realizzazione di caditoie di raccolta dell’acqua piovana -commenta Il vice sindaco Del Vecchio– con intubazione e collegamento alla più vicina rete fognaria, un sistema che renderà possibile un minimo di funzionalità e di sicurezza sia per il traffico veicolare che per i pedoni, oltre che per l’utenza in attesa dei mezzi di trasporto pubblico”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *