sabato , 27 Aprile 2024

Del Vecchio a Roma per il porto: “I primi di dicembre in appalto operazioni di dragaggio per il mantenimento dei fondali”

Del Vecchio per rendere operativo e proficuo l’incontro ha da subito sollecitato i tecnici ad operare interventi urgenti capaci di evitare una nuova paralisi dell’infrastruttura.

“Buone notizie per operatori portuali, cittadini e amministrazione – riferisce il vice Sindaco Del Vecchio – Entrambi i tecnici hanno assicurato che nei primi mesi del nuovo anno sarà attiva una nuova procedura di dragaggio, la cui gara dovrebbe partire per i primi del mese di dicembre. Si agirà per una quota di mantenimento dei fondali del porto di Pescara che assicuri le attività e in attesa di un intervento più ampio che riguarda l’intera infrastruttura.

A disposizione ci sono 1 milione e 800.000 euro di fondi ministeriali relativi al 2014. A questi si aggiungeranno le risorse stabilite per il 2015 con lo Sblocca Italia. Si procederà in progress, con un appalto aperto a seconda delle necessità riscontrate sul canale da dragare.

Nell’occasione si è fatto anche il punto sulle procedure e sull’attività di campionamento e analisi propedeutiche ad ogni attività di dragaggio.

E a tal proposito proprio domani il dirigente Destro Bisol sarà a Pescara presso la Capitaneria di porto per una riunione operativa propedeutica all’azione, incontrerà il comandante Enrico Moretti i tecnici Arta e le altre istituzioni per relazionare nel merito dell’attività da svolgere”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *