mercoledì , 24 Aprile 2024

Raccolta differenziata, avviso pubblico per conferimento rifiuti presso i consorzi

«I contratti con i consorzi di filiera, stipulati a livello nazionale tra CONAI e ANCI, nell’ambito dell’Accordo Quadro 2014-2019, e dunque validi per il nostro Comune, sono attualmente in vigore. -annuncia l’assessore ai Servizi Paolo Cilli-Inoltre è stato pubblicato sul sito del Comune di Montesilvano un avviso pubblico relativo ad un’indagine di mercato per individuare una o più piattaforme ambientali, o uno o più centri di trasbordo con cui stipulare apposite convenzioni per il conferimento ed il trasferimento delle frazioni merceologiche provenienti dalla raccolta differenziata, presso i consorzi di filiera».

Per quanto riguarda l’indagine di mercato, l’avviso, con scadenza il 10 dicembre, consente agli operatori di settore interessati di dichiarare la propria disponibilità per uno o più codici a seconda degli impianti e delle autorizzazioni possedute, nonché in relazione alle diverse condizioni di ricevibilità presentando la propria manifestazione di interesse. Gli affidamenti saranno oggetto di convenzione della durata di un anno, eventualmente prorogabile nei limiti degli importi previsti.

«Per quest’anno abbiamo conferito gli incarichi agli operatori di settore che già in passato erano stati selezionati dalla Ecoemme – ha commentato l’assessore Cilli -. Abbiamo optato, ora, per l’emanazione di questa gara pubblica, così da valutare offerte economiche migliori, che quindi ci consentiranno di ottenere un risparmio economico».

INFO

Il modulo di richiesta, scaricabile sul sito del Comune, andrà consegnato in una busta, recante sul frontespizio la seguente indicazione “Manifestazione di interesse per i servizi relativi al trattamento e smaltimento rifiuti” e indirizzato al Protocollo del Comune di Montesilvano – Settore LL.PP. – Piazza A. Diaz, 1 65016 Montesilvano (PE).

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *