sabato , 6 Dicembre 2025

Pescara: Operazione di messa in sicurezza del condominio di via D’Annunzio

“E’ una questione di sicurezza su cui l’Ente interviene – chiarisce il sindaco Marco Alessandrini – Con l’iniziativa di oggi abbiamo dato corso all’ordinanza n. 76 firmata in data 20 febbraio in cui venivano qualificati i lavori da porre in essere affinché tutte le necessarie misure a salvaguardia della sicurezza dell’edificio fossero messe in atto. La priorità che ci ha mosso è stata la sicurezza e questa è stata anche la ragione per cui l’operazione odierna ha visto l’impegno congiunto delle forze dell’ordine, ovvero Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale a cui va il mio ringraziamento per averci coadiuvato”.

“Ci siamo fatti partecipi con la Polizia Municipale coordinata dal comandante Carlo Maggitti e sotto la guida del maggiore Danilo Palestini con il quale abbiamo dato seguito alle numerose segnalazioni e istanze dei cittadini – aggiunge l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio – tamponando una situazione di degrado diffuso che si era determinata con un accesso indiscriminato e fin troppo agevole da parte di soggetti che trovavano una dimora temporanea dentro il fabbricato”.

“Parallelamente e senza che ciò costituisca elemento condizionante l’esecuzione dell’ordinanza di demolizione – aggiunge l’assessore all’Edilizia Privata Sandra Santavenere – il Settore edilizia sta concludendo con grande rapidità l’istruttoria per la ricostruzione del fabbricato di cui è stata data personale informativa ad una rappresentanza del condominio”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *