giovedì , 28 Marzo 2024
Chieti : Partecipazione da “record” per la Runners Chieti, che nello scorso weekend è stata impegnata con i propri tesserati contemporaneamente in ben 10 manifestazioni podistiche!

Runners Chieti, partecipazione record nello scorso weekend

Numeri importanti in terra d’Abruzzo, con la 18° edizione della “Scarpinata delle Abbazie” di Manoppello e la 38° edizione della Passeggiata di Primavera di Roseto degli Abruzzi. A Manoppello (12,2 km), Runners Chieti gruppo più numeroso con circa 70 podisti, primo dei quali al traguardo il “solito” Domenico Caporale, 4° assoluto. Bene anche Salvatore Marchegiano (8° assoluto), Giancarlo Placido (12° assoluto), Federico Odoardi (15° assoluto e 1° categoria M16), Christian Notaristefano (20° assoluto e 1° categoria M45) e Gianluca Luciani (22° assoluto e 1° categoria M40). In campo femminile ottimi secondo e terzo posto assoluti rispettivamente per Marialuisa Rulli e Marilena Aceto.

A Roseto degli Abruzzi (11 km), gruppo Runners Chieti secondo nella classifica per società. Bene Salvatore Marchegiano (9° assoluto e 1° M40) e Christian Notaristefano (11° assoluto e 2° categoria M45). In campo femminile ottimo terzo posto assoluto per Flavia Di Marzio col tempo di 46’40”.

Cinque i Runners Chieti presenti al Trofeo Città di Tortoreto (primo teatino al traguardo Francesco Cellini, 49° assoluto) mentre, passando alle gare fuori regione, da segnalare la partecipazione di Antonio Ramundi (120°) alla quinta edizione della ConeroRunning di Numana (Ancona). Infine, Runners Chieti presente anche ad Ascoli Piceno (gara in pista), Sarnico (Bergamo) per la Sarnico – Lovere Run, Trail di Castiglione d’Orcia (4 Runners al traguardo), Macchiagodena, Maratona di Rimini e, dulcis in fundo, mezza maratona di Madrid col “giramondo” Luigi Satireyo.

Ed il prossimo weekend, complice il “lungo ponte”, si presenta non meno ricco di eventi: su tutti la 36° edizione della Maratonina Pretuziana di Teramo, in programma il 1 maggio. Sabato 2 invece appuntamento a Vasto con l’Ecotrail dei Trabocchi di 13.5 km. Domenica 3 maggio infine ben 4 gare: la “Correndo nella valle del Tirino” a Bussi (15.3 km), il Runningday Villa Marchesa a Sant’Egidio alla Vibrata, la prima edizione della CasalinCorsa a Casalincontrada (Chieti) ed infine la 13° edizione della maratona (42km) Barchi-Fano nelle Marche.

Guarda anche

La Sieco perde contro Reggio Emilia e arriva la matematica retrocessione in A3

Ortona. La Sieco illude con un primo set da favola e poi si spegne. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *