giovedì , 12 Settembre 2024

Esce “Raccontami di te”, nuovo singolo dell’abruzzese Capo

La canzone anticipa la pubblicazione del primo album del “cantarapper” abruzzese, #CONT4WIN4TOprevista per fine giugno.
Uscirà anche un video abbinato al brano realizzato a Roma con la regia di Neverland Production. Sarà possibile acquistare “Raccontami di Te” su iTunes e in tutti gli store digitali.

Capo spiega così la canzone ed il relativo video: “La canzone è stata scritta di getto:ho voluto scrivere di me stesso sopra una base essendo il più naturale e sincero possibile come dovrebbe scrivere di sé ogni rapper o cantautore. Parla del mio passato, del mio presente e magari del mio futuro. Tengo parecchio a “Raccontami di Te” come a tutto il disco. Nel video come nel brano, ho cercato di unire vite parallele da un soggetto solo, alla vita di coppia, ad un semplice gesto tra amici, sullo sfondo di una Roma autunnale che fa da scenario magnifico. Anche i colori autunnali non sono stati scelti a caso: essendo un brano riflessivo quali colori migliori se non quelli autunnali per rappresentarlo al meglio in video? La regia è stata affidata alla Neverland Production di Roma con cui ho avuto subito un ottimo rapporto di fiducia”.

Note biografiche. Vittorio S. in arte Capo nasce a Penne (Pe) il 15.01.1990. Capo entra a contatto con la musica Rap, intorno ai 12/13 anni di vita ascoltando vari gruppi presenti sulla scena italiana e con il mito americano di Eminem. Crescendo non ha mai abbandonato il rap, ma capendo che per lui la musica non era semplicemente un qualcosa da ascoltare, ha ampliato le sue vedute iniziando cosi a spaziare in tutte le sue forme dal pop, rock, reggae, i vari classici italiani, stranieri e la musica dance, che negli anni ’90 spopolava in Italia. Nel 2007, Capo insieme ad un suo amico Valentino, che gli fa quasi da maestro, incide, in casa, il suo primo mixtape“In un certo senso c’ha senso”. Nel 2011 Capo subisce una triste perdita:proprio Valentino viene a mancare. Inizia le registrazioni, sempre tutto in autoproduzione, sempre fatte in casa, del suo primo disco “non ufficiale” da solista, “Tra inferno e Paradiso”. Nel 2013 esce il suo primo lavoro ufficiale “Targato Ita Mixtape” , un progetto che unisce artisti emergenti e non dal nord al sud della penisola. Capo approda così sui palchi dell’Abruzzo aprendo concerti ad artisti del calibro di Clementino, Babaman, Vacca, Maxi B, Bassi Maestro. Sempre nel 2013 partecipa alle selezioni del Festival Estivo di Piombino, ed arriva in finale con il brano “Cambiamento”. Nella stessa estate, con KaliRoots e UnlukyMad esce il singolo con video di “Estate da Capo”. Nel 2014 Vittorio, conosce il dj e producer, di musica elettronica, Mirko Rinaldi e nasce un brano con un video allegato EDM (Electro Dance Music) “I don’tknow – Non lo so”. Con questo singolo firma il suo primo contratto di distribuzione discografica, ma sempre il tutto comunque in autoproduzione. Il 18 maggio 2015 esce “Raccontami di Te” il singolo che anticipa la pubblicazione di #CONT4WIN4TO, suo primo disco ufficiale da solista nel quale saranno ancora più evidenti le sue influenze musicali.

Guarda anche

Aperte da oggi le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico a Pescara

Sono le scuole degli istituti comprensivi 1, 7 e 9 di Pescara PESCARA – Da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *