martedì , 16 Dicembre 2025

Al via la festa di anteprima del Pescara International Arts Festival

L’appuntamento – gratuito e attesissimo – è fissato per Lunedi 6 luglio all’Aurum, dove si svolgerà una festa di anteprima fuori dall’ordinario (ingresso libero ore 21,15). Il titolo è Jazz’n Circus Party e protagonista indiscusso sarà Emanuele Urso con il suo sestetto swing. Durante il concerto – conciliando così le anime storiche di Pescara Jazz e Funambolika – ci saranno anche delle coinvolgenti incursioni circensi, con acrobati internazionali.

Emanuele Urso, batterista e clarinettista, è considerato tra i maggiori esponenti europei dello swing statunitense anni ’30 e ’40. Nato a Roma nell’83 ha già 8 dischi all’attivo e viaggi in tutto il mondo. Ha inoltre preso parte a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, spesso al fianco di Renzo Arbore.

“Questa prima serata – afferma Raffaele De Ritis, presidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi – incarna a pieno lo spirito dell’intero progetto artistico. Nostro intento è lanciare un nuovo modello culturale, con tante discipline in dialogo tra loro. Per questo abbiamo scelto uno spettacolo atipico – continua Lucio Fumo, che con De Ritis è condirettore artistico del Festival – per inaugurare la stagione in un modo che, ci auspichiamo, sarà indimenticabile”.

Guarda anche

Dream Gospel Choir from Harlem in concerto al Teatro Massimo di Pescara

Biglietti sui circuiti TicketOne, Ciaotickets e prima del concerto al botteghino del teatro Pescara. Formato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *