sabato , 20 Aprile 2024

Al via la festa di anteprima del Pescara International Arts Festival

L’appuntamento – gratuito e attesissimo – è fissato per Lunedi 6 luglio all’Aurum, dove si svolgerà una festa di anteprima fuori dall’ordinario (ingresso libero ore 21,15). Il titolo è Jazz’n Circus Party e protagonista indiscusso sarà Emanuele Urso con il suo sestetto swing. Durante il concerto – conciliando così le anime storiche di Pescara Jazz e Funambolika – ci saranno anche delle coinvolgenti incursioni circensi, con acrobati internazionali.

Emanuele Urso, batterista e clarinettista, è considerato tra i maggiori esponenti europei dello swing statunitense anni ’30 e ’40. Nato a Roma nell’83 ha già 8 dischi all’attivo e viaggi in tutto il mondo. Ha inoltre preso parte a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, spesso al fianco di Renzo Arbore.

“Questa prima serata – afferma Raffaele De Ritis, presidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi – incarna a pieno lo spirito dell’intero progetto artistico. Nostro intento è lanciare un nuovo modello culturale, con tante discipline in dialogo tra loro. Per questo abbiamo scelto uno spettacolo atipico – continua Lucio Fumo, che con De Ritis è condirettore artistico del Festival – per inaugurare la stagione in un modo che, ci auspichiamo, sarà indimenticabile”.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *