venerdì , 26 Aprile 2024
Montesilvano : Primo appuntamento con la notte dedicata alla shopping di Montesilvano. Sabato 11 luglio dalle 20 alle 2 di notte, i negozi di corso Umberto resteranno aperti, organizzando momenti di intrattenimento.

Tutto pronto per Montesilvano shopping, la notte dei saldi

L’iniziativa, organizzata dall’associazione dei commercianti Montesilvano nel Cuore, da Confesercenti della Provincia di Pescara, e con il patrocinio del Comune di Montesilvano, è stata presentata questa mattina dagli assessori Ottavio De Martinis e Lucia D’Onofrio, da Gianni Taucci, direttore provinciale di Confesercenti e da Gianfranco Costantini e Cristian Maione di Montesilvano nel Cuore.

Circa 80 commercianti lungo Corso Umberto, nel tratto compreso tra via Ruffilli e l’angolo con il Mcdonald, oltre a rimanere aperti fino alle 2, organizzeranno eventi di ballo, arte, pattinaggio, musica dal vivo e djset. La Croce rossa terrà anche dei mini corsi sulle manovre di primo soccorso pediatrico.

«L’anno scorso – ricorda Taucci – sono state circa 30.000 le presenze registrate quindi ci attendiamo un importante riscontro anche quest’anno. Purtroppo per i commercianti la stagione dei saldi è già iniziata, dunque sono fondamentali le iniziative che possano rivitalizzare gli acquisti e portare le persone a vivere la città».

«I commercianti di Montesilvano – ha affermato l’assessore D’Onofrio – hanno ben compreso l’importanza di fare squadra tra loro e con le istituzioni. Per stimolare ancora di più la partecipazione della cittadinanza abbiamo pensato di spostare l’isola pedonale, solo per la giornata di domani sera, dalla riviera a corso Umberto. Il lungomare quindi rimarrà aperto al traffico, mentre corso Umberto, nel tratto tra Via Ruffilli e il McDonald, un tratto di viale Europa fino al sottopasso e via San Francesco rimarranno chiuse alle auto».

Via San Francesco, infatti, collegherà la manifestazione organizzata dai commercianti con la sesta sagra di Sant’Antonio che interesserà via D’Annunzio, anch’essa interdetta alle auto, dove sarà possibile gustare prodotti tipici.

«Anche quest’anno – ha ricordato Costantini di Montesilvano Nel Cuore – abbiamo stampato 25000 cartine del centro città, con informazioni relative ai negozi che offre Montesilvano e che verranno distribuite nelle strutture turistiche di Montesilvano. Il prossimo appuntamento dedicato allo shopping si terrà il 5 agosto con la Notte Blu».

Guarda anche

‘Stelle’, lo spettacolo in memoria di Barbara Paolone andrà in scena al Teatro Circus di Pescara

Biglietti sul circuito Ciaotickets. L’intero ricavato in beneficenza Pescara. Stelle, lo spettacolo in memoria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *