venerdì , 19 Aprile 2024

Maretta nel PD pescarese: Colangeli (PD Loreto A.) ‘la segreteria provinciale PD di Pescara ignora lo statuto del Partito’

“sono stata regolarmente eletta, dopo le dimissioni del mio predecessore, Enrico Colarossi, con il consenso unanime dei componenti del Direttivo presenti nella seduta del 03/06/2015, -spiega Colangeli– alla quale partecipavano per altro, con diritto di voto, tutti gli Amministratori Comunali del Partito Democratico. Alla votazione era presente il 64,5% degli aventi diritto.
Questo atto sancisce inequivocabilmente la ricostituzione dell’Organo dimissionario”.

Sembra invece fa sapere il segretario di Loreto Aprutino che il Coordinatore Provinciale, Francesca Ciafardini, voglia procedere alla convocazione di un Congresso Straordinario per eleggere un nuovo Segretario ed un nuovo Direttivo di Circolo.
Colangeli evidentemente contrariata poi dichiara “quello che sta attuando la Ciafardini è arbitrario e palesemente contrario alle regole dello Statuto PD”.
Intanto si legge in una nota per il 18 luglio 2015 è stata fissata un’Assemblea degli iscritti che, secondo la Ciafardini, avrebbe il compito di realizzare il suo disegno.

La situazione si presenta così abbastanza ingarbugliata dal momento che la Colangeli, forte dell’appoggio del Sindaco e dell’intera Amministrazione Comunale, non sembra intenzionata a mollare ed aggiunge “ i fantomatici delegati dalla Ciafardini, ad organizzare l’Assemblea, non hanno titolo per sostituirsi agli Organi del Circolo di Loreto Aprutino né tanto meno usurparne i poteri e le prerogative.
Tutta vicenda non può che essere interpretata come un atto politicamente ostile all’Amministrazione Comunale”.

Nel frattempo, pare che alcuni Dirigenti del Circolo PD di Loreto Aprutino si siano formalmente rivolti al Segretario Regionale del PD affinché proceda con diffida politica nei confronti della Segreteria Provinciale di Pescara circa la prosecuzione del percorso intrapreso, valutando anche il deferimento dei responsabili agli Organi Statutari preposti.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *