sabato , 20 Aprile 2024
Montesilvano : E' un'altra settimana piena di eventi quella che attende Montesilvano con FestEstiva, il cartellone dell'estate montesilvanese. Domani sera, alle 21:30 al Teatro del Mare si terrà lo spettacolo di danza, a cura di Koreos Ballet School “Il vento della memoria”. Nella storica piazzetta rossa, invece, “La vite è tutte n'esame”, spettacolo di teatro dialettale a cura della compagnia.

Montesilvano: FestEstiva, gli eventi della settimana

Con il Terzo Memorial “Gabriele Pancione”, la gara Ciclistica giovanile che inizia domani alle 9 e poi la sera, ballo in piazza con l’orchestra spettacolo “ANNI RUGGENTI” e la musica itinerante del gruppo folk “Allegra Compagnia” si chiude la festa in onore del Sacro Cuore alla Colonnetta. Lunedì 20 luglio, ad animare il teatro del mare sarà il gruppo “JASMIN AND SOUL TRAIN”, con il concerto di musica soul e R&B. Proseguono gli eventi per i bambini di Corso Strasburgo, con la sfilata di moda per i più piccoli organizzata da Target abbigliamento e Parrucchiera Malizia, mentre in Piazza Diaz, spazio alla cultura con la rappresentazione di “La bisbetica domata parla anche l’abruzzese”, riadattata e tradotta in dialetto da Vittorina Castellano presidente dell’Associazione Teatranti d’Abruzzo.

Martedì è la volta di Assolo Band, con il concerto live “OCCHI CHE CANTANO…musica e sociale” al Teatro del Mare, mentre su via Strasburgo torna TanaLiberaMente, con “Storie e avventure attraverso lingue, popoli e continenti”.

“NON SOLO MUSICAL” mercoledì sera al Teatro del Mare per uno spettacolo a cura della ASD Centro Studi Danza Etoile, mentre su Via D’Annunzio tratto via Croce – via Ovidio il CLUB JAMEL organizza una ricca serie di eventi “ALLA RISCOPERTA DELLE TRADIZIONI”, con inizio alle 18 con appuntamenti enogastronomici in chiave “gluten free” e intrattenimento musicale.

«Prosegue – spiega l’assessore agli eventi De Martinis – anche l’interessante rassegna STORIE DELLA STORIA D’ABRUZZO, con le narrazioni di Camillo Chiarieri. Dopo i riusciti incontri in piazza Diaz e poi nella pineta di Santa Filomena, mercoledì ci spostiamo a Montesilvano Colle, dove Chiarieri racconterà, a partire dalle 21:30, “La religione in Abruzzo dal Paganesimo ai Benedettini”».

Giovedì 23 luglio alle 21.30 “GRAN GALA’ DELLA MODA” al Teatro Del Mare, con la sfilata organizzata da Fashion Modelagency; per chi ama il teatro dialettale invece il luogo è la Piazzetta Rossa con la commedia “LU VIAJE”, della compagnia “La Carriole” dell’Associazione Vides Pescara Onlus. Davanti la Stella Maris, animazione e mascotte per bimbi nell’“OSPITIAMO BABY VILLAGE”. «Anche questa settimana l’Anfiteatro Green della riserva di Santa Filomena – spiega ancora De Martinis – ospiterà uno dei nostri eventi. La nostra pineta si trasformerà in un luogo fiabesco con le storie di Gnomi e fate a cura di Giovanni Zavalloni, cantastorie e scrittore».

«Venerdì avrà luogo un altro degli appuntamenti fiore all’occhiello della nostra estate. Montesilvano ospiterà la prima Cena in Bianco – Unconventional dinner, a cura dell’ASD Spazio Danza. Si tratta di un vero e proprio flash mob cenato che si terrà il 24 luglio. La location, ancora segreta, verrà comunicata nei prossimi giorni. E’ un appuntamento è ormai collaudato in tutta Italia e all’estero. Nei giorni scorsi ad esempio a Bari, la cena in bianco ha visto la partecipazione di quasi 10.000 persone. Sono sicuro che a Montesilvano diventerà un appuntamento fisso».

In sostanza i partecipanti organizzeranno una cena total white. Ognuno porterà da casa tavoli, cavalletti e plance, sedie e sgabelli, vivande con cesti, cestini e borse frigo, tovaglia e tovaglioli rigorosamente in tessuto, piatti e stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro o cristallo. Non saranno ammesse stoviglie di plastica e carta. I partecipanti, vestiti di bianco, cucineranno tutto a casa. L’evento si svolgerà nel rispetto delle 5 E, eleganza, estetica, educazione, etica ed ecologia.

Sempre venerdì al Teatro del Mare alle 21.30 esibizioni e coreografie di ginnastica artistica a cura dell’A.G.D. ARCADIA, mentre alle 19 in corso Strasburgo avrà inizio il mercatino dei bambini con animazione e giochi. Per l’occasione l’associazione culturale “Amare Montesilvano” ha organizzato la serata “L’Arma dei Carabinieri e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesilvano insieme ai bambini”. In piazzetta Rossa, ancora teatro dialettale con la commedia “Nozze” a cura della compagnia Gli Amici della Saletta”. Grazie all’associazione Attiva/MENTE, Strada Parco IN FESTA. La zona di via Adige alle 20.30 ospiterà il concerto live del gruppo “SIN FRONTERAS” Musica internazionale, mentre sabato liscio e balli di gruppo con l’orchestra spettacolo “MIMMO PASSERI”. A Montesilvano Colle, venerdì, nel BR1 Cultural Space, torna IN – FORMA (L) MENTE, incontri monotematici alla ricerca del benessere, a cura dell’associazione culturale “Montesilvano Colle e le sue contrade”. Venerdì sarà la volta di creatività e salute: l’uso dell’arte per il benessere psicofisico con la Dott.ssa Sara Foschi, alle 18, mentre alle 19 “L’abbraccio, la radice umana del Tango”, con i relatori Monica Chiavarini e Gianluca Viola.

Sabato in Piazza Diaz, a partire dalle 19, videoproiezioni 3D, musica dal vivo, gusto e artigianato locale, a cura di LAP AllStage & Biesse Service, mentre al Teatro del Mare alle 21.30 concerto live del gruppo “CROSS ROAD BLUES BAND” Country, Blues e Rock’n’roll.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *