giovedì , 25 Aprile 2024

La Runners Chieti ha scoperto una campionessa

Per lo storico sodalizio podistico teatino invece altri due primi posti di società in bacheca con oltre centocinquanta partecipanti in tre manifestazioni tra le più importanti d’Abruzzo.

Erano quasi settecento i partecipanti sabato scorso alla Notturna Toccolana, dieci chilometri inseriti nel circuito Corrilabruzzo: nella classifica femminile dominio stratosferico della Runners Chieti con sei atlete nei primi otto posti! Vittoria di Adalgisa D’Ortona col tempo di 40’46”, seguita dalla compagna di squadra Martina Del Rosso (41’06”). Terzo posto per Arianna Marchegiani (Montesilvano) mentre al quarto posto si è piazzata la teatina Marialuisa Rulli seguita dall’altra Runners Flavia Di Marzio. Sesto posto e primo nella F45 per Marilena Aceto mentre a completare il dominio teatino è arrivato l’ottavo posto di Gloria Ciccotelli. In campo maschile da segnalare il 12° posto assoluto e 2°M23 di Paride Trulli, 15° e 2°M40 di Daniele Romano, 17° assoluto di Valerio Iezzi e 20° e 2°M16 di Federico Odoardi. Runners prima nella classifica di società grazie ai suoi ben 98 portacolori all’arrivo!

Altro giro, altra corsa e altra vittoria di Adalgisa D’Ortona: domenica, nella sesta edizione della Vacri Tour (8km e 175 partecipanti), la podista Runners ha chiuso al primo posto con il tempo di 34’32”. Quinto posto assoluto per Lorella Bassani e tanti piazzamenti prestigiosi tra le categorie: 1°F40 e 12° assoluto per Patrizia Sacramone, 2°F40 e 13° assoluto per Katiuscia Lanaro, 1° F60 e 22° assoluto per Letizia Controguerra, 1°F16 e 25° assoluto per Lucia Del Rosario. In campo maschile quarto posto assoluto per Domenico Caporale seguito da Salvatore Marchegiano, sesto assoluto e 1°M40. Decimo e 2°M30 per Marco Di Tommaso, 15° e 1°M45 per Christian Notaristefano, 22° e 1°M50 per Gabriele Di Quilio.Runners prima nella classifica di società con i suoi 42 atleti arrivati.
Sempre domenica infine si è corsa l’Ecotrail delle Rocche a Rocca di Cambio con 124 arrivati su un percorso di 13 chilometri: tre i Runners ai nastri di partenza e straordinaria prestazione del veterano Pierino Barbonetti (classe 1948) che ha conquistato il settimo posto assoluto e 1° nella M65.

Delegazioni minori presenti fuori regione a Porto Sant’Elpidio (4), Campofilone (5) e Rotella (6) mentre nel prossimo weekend altre quattro manifestazioni di richiamo attendono i podisti Runners Chieti in giro per l’Abruzzo: si parte sabato con la dieci chilometri di Lettomanopello, la Notturna di Penne e la gara di Villavallelonga. Domenica invece è in programma il campionato regionale di corsa in montagna con i 14,7km del Trail dei Pozzi di Trasacco ed il Trofeo Roio a Roio del Sangro.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *