martedì , 16 Aprile 2024
Giovanna Porcaro

Lutto a Pescara per la scomparsa di Giovanna Porcaro, il cordoglio unanime

Chi scrive ha avuto la fortuna di aver lavorato anche se per un breve periodo insieme a Giovanna, e può confermarlo è stata davvero una donna forte. Mancherà a molti il suo immenso sorriso spesso regalato anche dopo una fervida discussione su scelte che non condivideva, il suo modo di rendere partecipi su idee e progetti anche i più giovani, la sua mente fervida, con idee sempre nuove e nuove sfide dietro l’angolo.
La redazione di Hg news esprime il suo cordoglio ai famigliari di Giovanna.

Il messaggio del sindaco e dell’Amministrazione comunale pescarese per la scomparsa di Giovanna Porcaro

“Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa di Giovanna Porcaro, ex assessore della precedente Amministrazione e voce di una società civile che ha risposto con impegno alla chiamata della politica – così il sindaco Marco Alessandrini – Esprimo il cordoglio alla famiglia da parte dell’Amministrazione e della città di cui è stata rappresentante come assessore alla Cultura. Pescara perde una persona di grande forza e di grande determinazione che ha affrontato con coraggio e apertura anche i momenti più sensibili della malattia che l’ha colpita”.

“Con Giovanna Porcaro scompare una persona di grande sensibilità, che ha lottato fino all’ultimo – aggiunge il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli – e che una volta toccata dalla malattia si è fatta promotrice di un importante ruolo di sensibilizzazione con l’associazione “I colori della vita”, per promuovere una legge regionale per la fornitura di parrucche alle donne malate di tumore. Ci siamo visti poco tempo fa proprio in tale occasione, alla famiglia il cordoglio del Consiglio Comunale”.

“Salutiamo una persona forte e determinata, che si è impegnata con grande energia e dedizione per la città come assessore alla cultura, sensibile agli stimoli che arrivavano anche dall’opposizione – si aggiunge l’assessora al Patrimonio Culturale Paola Marchegiani – Di lei ricordo la grande carica vitale e la fede che l’ha sempre accompagnata. L’ho conosciuta giovanissima, aveva forte il senso della famiglia unita, alla quale lei si è dedicata tantissimo, dal marito, ai figli, ai nipotini e alla mamma alla quale era legatissima, sempre, nonostante il suo impegno lavorativo e anche da assessora. Al marito, ai figli e ai suoi cari il cordoglio da parte dell’Amministrazione”.

Guarda anche

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *