giovedì , 28 Marzo 2024

A Vasto anteprima del Nam Festival

Compagno di Nick Cave dai tempi della scuola e dei Boys Next Door, lo affiancò nelle striscianti e lacerate evoluzioni dei Birthday Party, per continuare poi il sodalizio nella lunga saga dei BadSeeds sino al 2009 per un totale di 35 anni.

In ognuna di queste esperienze, Mick ha sempre rivestito un ruolo fondamentale come compositore, arrangiatore, musicista, produttore e tour manager, un pilastro senza il quale si può affermare che i BadSeeds non ci sarebbero stati.

Non contento di affiancare oltre che Nick Cave anche Simon Bonney nei Crime& The City Solution, si è anche concesso una carriera solista di rilievo, che lo ha visto emergere negli anni ’90 con una serie colonne sonore e con due album dedicati al mitologico SergeGainsbourg: “Intoxicated man” e “Pink Elephants”.Nel contempo s’infittisce l’elenco delle collaborazioni importanti, dalle muse Anita Lane, P.J. Harvey e Lydia Lunch, fino all’ombroso e inarrivabile guru Scott Walker.

Tornato a vivere a Melbourne, Mick Harvey si dedica ad una serie di album in cui convergono rifacimenti di oscure canzoni amate dal nostro e brani originali, che andranno a costituire la cifra anche del recente “Four (acts of love)”, una serie interrotta dall’album integralmente originale “Sketches from the Book of the Dead” del 2011.

Molti increduli hanno sgranato gli occhi alla notizia di Mick Harvey & Band al NAM Festival 2015. Un giorno potranno dire “Io c’ero”.

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *