venerdì , 29 Marzo 2024

A Francavilla l’inaugurazione della sede regionale di Ascom Abruzzo Cultura

La presidenza sarà di Massimo Pasqualone. La sezione cultura si propone di dare luogo a iniziative di pregio e di qualità che coinvolgeranno non solo l’Abruzzo, i suoi artisti di tutte le categorie, gli editori e le varie imprese, ma si espanderà oltre, per un internalizzazione di arte cultura e impresa.

La sede della cultura vorrà essere un importante momento di riflessione sulla cultura, sull’identità nazionale e sullo spirito del paese, non solo, ma anche l’occasione di aprire un dibattito costruttivo sulle prospettive del nostro futuro, sull’impegno dei cittadini , sulla condizione sociale delle città e dei borghi, sul rapporto tra centro e periferie, in un paese che sta affrontando un difficile momento di crisi e di transizione.

E questa Sede Regionale Ascom Abruzzo Cultura ci auguriamo che sia una speranza, un viatico prezioso per avviare ulteriori riflessioni e ritrovare i punti di riferimento di un pensiero onesto, determinato a considerare la persona “umana”.
Parteciperà all’inaugurazione con una mostra la pittrice Elvira Andinolfi e seguiranno letture di poesia in presenza di autorità.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *