giovedì , 28 Marzo 2024

Giochi del Mediterraneo a Pescara: Acerbo PRC quanto sono costati?

Acerbo commenta di non sapere se il CONI ci abbia aggiunto altre risorse “ma la cifra è già considerevole. Dicono che in tutto sarebbero 4,5 milioni senza considerare sponsorizzazioni. -scrive- A me la spesa sembra esorbitante ma potrei sbagliarmi.

Considerati i tagli che colpiscono tutti gli ambiti della vita regionale e la vita stentata di manifestazioni culturali e sportive storiche c’è da porsi qualche interrogativo. Di sicuro con cifre simili si dovrebbero realizzare eventi di ampia risonanza per lo meno nazionale.

Tralascio l’amara considerazione che tutto questo investimento di denaro pubblico che doveva servire anche e soprattutto alla promozione turistica della nostra Regione si è trasformato in un boomerang vista la figuraccia internazionale per i problemi di balneazione”.

Acerbo ricorda come la decisione di ospitare a Pescara i Giochi risale alle giunte di Mascia e Chiodi “un’operazione bipartisan ma è stata portata a compimento dall’attuale maggioranza.

Credo che sarebbe doveroso dopo gli ultimi fuochi di artificio far conoscere in maniera trasparente a quanto ammonti la spesa complessiva per la manifestazione e soprattutto dettagliare le singole voci. Sul sito dei Giochi non se ne trova traccia e non mi pare una buona cosa”.

In generale per Acerbo sarebbe doverosa una riflessione sull’uso dei fondi FAS e alla loro programmazione. Era già era stato contestato in passato quella che definisce estemporaneità e frammentarietà “e considerato che viviamo in un tempo di vacche magre e di tagli per il sociale, la disabilità, la cultura, i trasporti, la scuola, lo sport credo che sarebbe il caso di discutere bene e in maniera pubblica le scelte e le priorità.

Per esempio-conclude l’esponente PRC- nel segno della solidarietà e anche per salvaguardare l’immagine della città e della Regione non sarebbe stato il caso di reperire le risorse prioritariamente per realizzare un dormitorio presso la stazione di Pescara visto il numero di persone senza casa che dorme la notte lì davanti?”

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *