venerdì , 19 Aprile 2024

Rifiuti a Montesilvano: Cilli ‘Pugno di ferro con la Tradeco’

«Questa mattina – dice Cilli – in diverse zone di Montesilvano non sono stati raccolti molti rifiuti, abbandonati al di fuori dei cassonetti, con gravissime conseguenze per il decoro cittadino e ancor di più per l’igiene pubblica. È inaccettabile tutto questo, soprattutto a fronte della costante correttezza e puntualità con le quali il Comune assolve ai pagamenti del servizio.
I problemi generati dalla Tradeco sono una pesante eredità da gestire. Già da diverse settimane avevamo richiesto un incontro formale qui in Comune con i vertici della società, che si sarebbe dovuto svolgere oggi. Solo questa mattina abbiamo saputo che la riunione è stata annullata. Ne abbiamo convocata immediatamente una per la prossima settimana per avere un confronto diretto».

L’assessore annuncia inoltre: «Valuteremo ora anche eventuali sanzioni per le gravi mancanze riscontrate.
È inaudito che quartieri di Montesilvano siano invasi da rifiuti ingombranti che non vengono raccolti dalla Tradeco.
Ma è altrettanto inaccettabile che nostri concittadini siano totalmente irrispettosi dell’ambiente nel quale vivono e si sentano autorizzati ad abbandonare per strada materassi, armadi, lavandini. Insomma rifiuti di ogni genere, trattando la città come una discarica a cielo aperto».

Per coloro che avessero necessità di smaltire rifiuti ingombranti, in piccole quantità, informano nuovamente dal municipio è attivo il numero verde 800.198.760, per prenotare il ritiro gratuito a domicilio.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *