venerdì , 19 Aprile 2024
Minsk : Il weekend appena trascorso ha visto una delegazione dei Runners Chieti volare fino a Minsk in Bielorussia per partecipare alla locale mezza maratona.

Runners Chieti in Bielorussia alla mezza maratona di Minsk

Appena sette i partecipanti italiani, quattro dei quali teatini che si sono sobbarcati migliaia di chilometri per vivere una esperienza sportiva unica in un territorio difficile: Gennuino Del Rosario, Rocco Marcucci, Maria Rosaria Di Nardo e Luigi Satireyo con quest’ultimo che nel prossimo weekend sarà impegnato nella mezza maratona di Sarajevo.

Rientrando nei confini nazionali, Runners Chieti presenti alla mezza maratona di Monza con Valerio Angelucci (402° assoluto e 35° M50) ed alla Unicredit RunTune Up di Bologna con cinque elementi, il migliore dei quali è stato Claudio Menicucci 141° assoluto e 5°M50. Gli altri sono: Gabriele De Cerchio, Rosetta Donia, Catiuscia Lanaro e Massimiliano Tieri.

Eppure il “clou” si è corso come sempre sul territorio abruzzese dove non sono mancati i piazzamenti prestigiosi: meritata vetrina per il veterano dei Runners Chieti Pierino Barbonetti che nell’edizione 2015 della Pereto Trail ha conquistato il secondo posto assoluto, unico appartenente alla categoria M65 dei primi trenta arrivati al traguardo.

Partecipazione massiccia che ha permesso di conquistare il “solito” primo posto di società alla quinta edizione della podistica di Canosa Sannita con 74 Runners Chieti all’arrivo. Trionfo in campo femminile con la vittoria assoluta di Martina Del Rosso che ha messo tutte in fila col tempo di 38’25”. Al secondo posto si è piazzata l’altra Runners Chieti Gloria Ciccotelli seguita dalle compagne Marialuisa Rulli (4° assoluta e 1°F50), Flavia Di Marzio (5° assoluta e 1°F40), Patrizia Sacramone (10° assoluta) e Francesca Caramanico (11° assoluta e 1°F30). In campo maschile miglior Runners al traguardo è stato Pietro D’Ettorre, 4° assoluto e 1°M35. Bene anche Salvatore Marchegiano (8° assoluto e 1°M40) e Marco di Tommaso (10° assoluto e 2°M30).

Undici i Runners Chieti all’Ecotrail San Venanzio di Raiano (14 chilometri) col 13° posto assoluto e 1°M45 di Fernando D’Orazio mentre in campo femminile ottime le prove di Lucia Del Rosario (18° e 1°F16), Rita Di Marzio (19° e 2°F50) e Angela Cursio (20° e 3°F45). Nel terzo trofeo dei Colli di Montorio infine quinto posto assoluto e 1°M50-54 per Domenico Caporale.

Tanti gli appuntamenti in programma nel prossimo weeekend ma tra questi fari puntati sulla Notturna Città di Chieti con i Runners Chieti che correranno tra le mura di casa.

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *