venerdì , 29 Marzo 2024
Campli : Furie impegnate in terra farnese, affrontando di nuovo in questa preseason un Campli capace di violare sabato scorso il PalaCingolani di Recanati.

Proger Chieti, a Campli Abbott e Armwood in evidenza

Ancora una volta un test probante di fronte ad una squadra destinata ad attestarsi stabilmente nella zone alte del girone D di Serie B. Di Giuliomaria, Fattori, Petrucci e anche i giovani ma non più under, Mirone e Duranti, non sfigurerebbero di certo in una compagine di categoria superiore e pertanto affrontarli rappresenta comunque un prova di buon livello.

Il caldo è soffocante ma i ritmi di gioco non sembrano risentirne, il clima è disteso e improntato al contesto di una confronto agonistico amichevole. Spazio e minuti per tutti, tranne che per l’affaticato Vedovato, affidato alle mani sapienti del fisioterapista Stefano Tatasciore. Dalle quattro frazioni emerge un’ulteriore crescita di condizione generale ed in particolare soprattutto di Allegretti, apparso con molto più sprint nelle gambe rispetto al recente passato, e dei due americani, capaci di offrire una stratosferica prestazione balistica. Abbott firma un 70% da tre (7/10) da record e Armwood si segnala per un ottimo 8/10 da 2, quasi del tutto realizzato dalla media distanza, grazie ad un tiro frontale a canestro, che sembra essere la sua arma offensiva migliore. Di buon livello le prestazioni di tutti gli altri, attenti a giocare la palla come da copione scritto da Coach Galli ma soprattutto tesi a crescere nella fase difensiva, dove anche questa volta emerge la qualità di Piazza. Appuntamento a Recanati, sabato prossimo, per l’ultimo scrimmage fuori dalle mura amiche, a quindici giorni dall’inizio della stagione.

Non manca molto alla sirena della prima di campionato, si ricorda a tutti i tifosi che sono in vendita gli abbonamenti per la stagione 2015/16 presso i consueti punti vendita. La campagna abbonamenti si chiuderà il 4 Ottobre, giorno della prima gara casalinga di campionato.

Campli -Proger Chieti (18-20, 22-25, 25-18, 11-29) 76-92

Campli: Montuori, Bottioni, Di Giuliomaria, Petrazzuoli, Fattori, Mirone, Petrucci, Duranti, Serroni. Coach: Millina.

Proger Chieti: Abbott 22 ,Piazza 5 ,Allegretti 19 ,Marchetti ,Sipala 2 , Piccoli ,Vedovato ,Sergio 17 ,Monaldi 5 , Armwood 22, De Martino . Coach: M. Galli.

Quintetto Proger: Abbott, Sergio, Allegretti, Monaldi, Armwood

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *