giovedì , 25 Aprile 2024

Domenica “Puliamo il Mondo” a San Giovanni Teatino

Domenica 27 settembre 2015, dalle 8.30 alle 12.30, tutti i cittadini si San Giovanni Teatino sono invitati a dare il loro contributo ed essere protagonisti, almeno per un giorno (sperando che diventi una buona prassi quotidiana), della pulizia e il decoro della città e dei luoghi pubblici dove viviamo, trascorriamo, e nostri figli trascorrono, il tempo libero.

Il programma prevede il ritrovo nella centralissima piazza San Rocco dove, alle 8.30, verranno distribuiti i kit di pulizia, nei giorni scorsi acquistati dall’amministrazione comunale (i partecipanti sono comunque invitati ad indossare qualcosa di giallo).

Una volta formate, le squadre di raccolta partiranno in bici o altri mezzi ecologici verso i “luoghi di intervento”, che in precedenza sono stati individuati dai cittadini. Ed è questa la novità delle XXIII edizione di “Puliamo il Mondo” a San Giovanni Teatino.

L’assessore alle politiche ambientali ed educative, Gabriella Federico, chiede a tutti di diventare “cittadini attivi per l’ambiente” segnalando emergenze e luoghi dove è necessario intervenire. La comunicazione va fatta, fino a giovedì 24 settembre, a segretaria.sindaco@comunesgt.gov.it o al numero 085/44446242 (ufficio di segreteria del sindaco).

“Aderiamo e promuoviamo con grande entusiasmo l’iniziativa – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – perchè aiuta l’amministrazione a diffondere e far crescere la cultura e l’educazione al rispetto dell’ambiente e ai comportamenti corretti in città, aree verdi e luoghi comuni”.

Guarda anche

‘Stelle’, lo spettacolo in memoria di Barbara Paolone andrà in scena al Teatro Circus di Pescara

Biglietti sul circuito Ciaotickets. L’intero ricavato in beneficenza Pescara. Stelle, lo spettacolo in memoria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *