venerdì , 26 Aprile 2024
Montesilvano : Si terrà domani, martedì 24 novembre, dalle 15:30 alle 17, l'incontro informativo, rivolto alla cittadinanza e ai dipendenti comunali, dedicato agli screening oncologici, organizzato dall'assessore alla sanità, Maria Rosaria Parlione, in collaborazione con l'unità di screening oncologici della Asl di Pescara, guidata dalla responsabile Maria Carmela Minna.

Screening oncologici, incontro a Palazzo di Città a Montesilvano

Nella Sala Consiliare di Montesilvano, si parlerà con i medici della Asl di Pescara, dell’importanza della prevenzione delle patologie tumorali, soffermandosi soprattutto su sugli screening mammografico, importantissimo per le donne tra i 50 e i 69 anni, al colon retto, fondamentale per uomini e donne tra i 50 e i 69 anni e alla cervice uterina, per le donne tra i 25 e i 64 anni.
«Crediamo che la prevenzione – dice l’assessore Parlione – sia la prima, concreta arma nella lotta ai tumori. Speriamo in una positiva risposta da parte della cittadinanza, che invitiamo a partecipare anche solo per qualche minuto, per ottenere utili indicazioni».

Guarda anche

‘Stelle’, lo spettacolo in memoria di Barbara Paolone andrà in scena al Teatro Circus di Pescara

Biglietti sul circuito Ciaotickets. L’intero ricavato in beneficenza Pescara. Stelle, lo spettacolo in memoria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *