venerdì , 26 Aprile 2024

Montesilvano i 5 stelle contro le spese telefoniche in comune

«Continuiamo la nostra battaglia contro gli sprechi e le spese inutili in Comune.
Questa volta abbiamo aperto i cassetti chiedendo ed ottenendo le fatture relative alle spese telefoniche». Ad annunciarlo è il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle montesilvanese.

“Abbiamo trovato voci e costi che a nostro avviso potrebbero essere ridotti o addirittura eliminati, come nel caso di non meglio specificati servizi interattivi o servizi di intrattenimento sui telefonini”.

Per questo motivo commentano i pentastellati è stata presentata una interrogazione a sindaco e giunta, per sapere anche come mai non si è ancora provveduto al passaggio dell’infrastruttura telefonica alla tecnologia VOIP, obbligatoria per le pubbliche amministrazioni centrali e che, ovunque adottata, consente un notevole risparmio dei costi di canoni, traffico e gestione.

Le spese telefoniche
previste in bilancio per il 2015
ammontano a circa 200.000 €.

«Ci chiediamo perchè la politica non abbia ancora provveduto, –rimarcano i consiglieri 5 stelle– anche alla luce del fatto che i centralini attualmente installati sono obsoleti e risalenti a circa 15 anni fa e la loro manutenzione è costosa e antieconomica.

Confidiamo in una pronta risposta e soprattutto chiediamo con forza quei provvedimenti che ogni buon padre di famiglia adotta quando il bilancio familiare lo richiede: risparmiare sui costi dei servizi. Come il telefono».

Guarda anche

Denso, San Salvo: Magnacca, nostro primo obiettivo rimane continuità occupazionale

Pescara – Questo pomeriggio a Roma, presso il ministero delle Imprese e del Made in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *