martedì , 23 Aprile 2024

Pescara, rimborso delle spese di acquiso per i libri di testo. Come fare per ottenere il rimborso

Pescara. L’Amministrazione Comunale di Pescara, attua l’intervento di cui alla legge 448/1998 che ha per oggetto la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo. 

L’intervento si esplica mediante il rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’ acquisto dei libri di testo delle scuole medie e superiori.

Possono accedere al beneficio gli alunni residenti nel Comune di Pescara frequentanti la scuola media inferiore e superiore appartenenti allo stesso nucleo familiare – con situazione reddituale risultante dalla dichiarazione unica relativa all’Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE) ai sensi del D.P.C.M. 05 dicembre 2013,n.159 – non superiore a € 15.493,71, giusta delibera della G.R. Abruzzo n. 956 del 18-11-2015 – compilata dai CAF (Centri di Assistenza Fiscale) o dalla sede I.N.P.S.

Agli aventi diritto saranno rimborsate, in percentuale, le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo secondo le modalità ed i criteri stabiliti dalla delibera della G.C.n.756 del 15-12-2015.

Saranno rimborsate esclusivamente le spese per l’acquisto di libri di testo effettuate comprovate da apposita documentazione contabile in originale dalla quale sia possibile rilevare i seguenti dati: nominativo dell’alunno – libri acquistati – costo unitario dei testi – spesa globale sostenuta.

Come fare per ottenere il rimborso

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo – Palazzo di Città – piano terra entro e non oltre il seguente termine: 15 Gennaio 2016 Gli interessati devono redigere la domanda utilizzando l’apposito modello reperibile presso: l’Ufficio Comunale per le Relazioni con il Pubblico – P.zza Duca D’Aosta, Piano terra; gli Uffici di Segreteria delle scuole medie inferiori e superiori cittadine; sul sito INTERNET del Comune di Pescara (www.comune.pescara.it) alla voce “news”.

http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=119&IDbando=260

N.B.: Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre la data fissata. La domanda deve essere corredata, a pena di esclusione dal beneficio, da fatture e scontrini fiscali in originale con distinta analitica dei testi acquistati e modello ISEE con redditi anno 2013. N.B.: Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre la data fissata.

 

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