giovedì , 28 Marzo 2024

Nuova Pescara: apre il tavolo permanente PD delle tre segreterie

Martedi 16 febbraio si sono riunite le Direzioni congiunte del PD di Pescara, Montesilvano e Spoltore ed è stato insediato il  ”Tavolo di lavoro permanente” sulla cosiddetta “Nuova Pescara”. Un passo in avanti molto importante in quanto per la prima volta si è iniziato a discutere e affrontare insieme temi fondamentali per questa Area strategica per l’intero Abruzzo  come la Mobilità, l’urbanistica, l’ambiente, il turismo e i sevizi in generale.

Una iniziativa che segue naturalmente la presentazione delle due proposte di legge Regionale depositate qualche giorno fa a seguito dell’esito del referendum sulla “Grande Pescara” del 2014 dove, come noto, hanno prevalso i SI.

Le tre direzioni PD erano rappresentate dai Segretari cittadini, Moreno Di Pietrantonio, Segretario PD di Pescara, Romina Di Costanzo, Segretaria PD di Montesilvano, Stanislao Capone, Segretario Pd di Spoltore alla presenza della segretaria Provinciale Francesca Ciafardini, del Sindaco di Spoltore Luciano di Lorito, di Assessori e Consiglieri comunali e ovviamente con la partecipazione dei componenti delle tre direzioni.

12705404_10205769564417842_1471469149156126421_nDopo la discussione dei temi di più stringente attualità, sulla base dell’unanime apprezzamento della iniziativa, è stato deciso che il tavolo di lavoro si darà appuntamento con cadenza quindicinale, per approfondire, valutare, dare contributi e per analizzare i vari settori sui quali è necessario ed auspicabile mettere insieme esperienze e risorse e dare vita ad occasioni di gestione congiunta di pubblici servizi.  

Il “Tavolo” si pone inoltre l’obiettivo di monitorare gli sviluppi che via via ci saranno  affinché il delicato processo dell’unione tra i tre comuni,  e la successiva fusione, venga governato con sostenibilità e cautela.  

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *