giovedì , 28 Marzo 2024

A cento anni dalla nascita la Regione Abruzzo ricorda Filomena Delli Castelli

L’iniziativa è promossa dalla Commissione pari opportunità della Regione Abruzzo. Al convegno interverranno gli assessori regionali Marinella Sclocco e Donato Di Matteo, la Consigliera regionale di parità, Alessandra Genco, la presidente della Commissione pari opportunità, Gemma Andreini, sindaci e amministratori locali.
Parteciperanno Ezio Sciarra, già preside e fondatore della facoltà di Scienze Sociali; Giselda Antonelli, docente di Sociologia della Comunicazione nella Facoltà di Scienze Sociali dell’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti; Anna Nenna D’Antonio, prima presidente di Regione donna d’Italia, dal 1981 all’83, e fino ad oggi l’unica in Abruzzo; Eugenia Di Giulio, maestra e attivista nella DC di Tocco da Casauria negli anni Cinquanta; Bruna Romano, amica e segretaria della Delli Castelli.

Il nipote Antonio Delli Castelli racconterà aneddoti e storie sulla zia.
Modera l’incontro la giornalista Alessandra Portinari. Nel corso del convegno verrà reso noto l’avvio della procedura per l’intitolazione a Filomena Delli Castelli della sala azzurra della sede di Pescara della Regione Abruzzo e inoltre verranno proiettati un’intervista e un documentario sulle donne della costituente tratto dalle Teche Rai.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *