sabato , 27 Aprile 2024
FRANCAVILLA AL MARE- “Conviene essere virtuosi”. E’ questo il titolo del convegno che l’Associazione di Promozione Sociale Puntoacapo, in collaborazione con il Comune di Francavilla, organizza per domenica 2 ottobre alle ore 10 nella Sala delle tele del Museo Michetti. Il tema è quello della rete dei Comuni Virtuosi. All’evento interverrà il presidente nazionale dell’associazione Comuni Virtuosi, Bengasi Battisti.

A Francavilla “Conviene essere virtuosi”

L’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi è una rete di Enti locali, “che opera a favore di una armoniosa e sostenibile gestione dei propri Territori, diffondendo verso i cittadini nuove consapevolezze e stili di vita e sperimentando buone pratiche attraverso l’attuazione di progetti concreti ed economicamente vantaggiosi, legati alla gestione del territorio, all’ efficienza, al risparmio energetico, a nuovi stili di vita e alla partecipazione attiva dei cittadini.

I lavori verranno introdotti dal sindaco Antonio Luciani e dall’assessore all’Ambiente Wiliams Marinelli. Interverranno poi il sindaco di Tollo, Angelo Radica, il sindaco del Comune di Miglianico, Fabio Adezio, e la Presidente dell’Associazione Rifiuti Zero, Luciana Del Grande che porteranno la loro esperienza di amministratori di Comuni già aderenti alla rete e dei risultati conseguiti a proposito di aumento della raccolta differenziata e di riduzione dei costi di gestione del ciclo dei rifiuti .Le conclusioni saranno affidate a Mario Mazzocca, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale D’Abruzzo. Modera Luisa Balzano, presidente dell’APS Puntoacapo.

L’Associazione si propone di avviare il confronto sul tema tra l’amministrazione comunale di Francavilla e gli altri comuni della Provincia di Chieti soci dell’Associazione Nazionale dei Comuni virtuosi. 

Guarda anche

A Spoltore presentata la “Carta dei Servizi sociali”

Spoltore – Inizia oggi (16 aprile 2024) la vita della Carta dei Servizi Sociali di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *