sabato , 26 Settembre 2020
I lavori alla scuola F. DI Blasio

Sicurezza nelle scuole, la Giunta stanzia fondi per progetti sismici ed antincendio

Si tratta di un fondo che verrà investito nell’affidamento di incarichi tecnici per le verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici.

«Abbiamo ritenuto di accelerare su un progetto da tempo in elaborazione – aggiunge la Parlione – anche alla luce delle terribili scosse che stanno flagellando il centro Italia. Le scuole del nostro territorio non hanno subito criticità. L’affidamento di incarichi e perizie tecniche è un atto propedeutico che ci consentirà di partecipare a progetti e attingere a fondi statali o europei, per avviare interventi di adeguamento più radicali».

Con la delibera viene inoltre istituito un secondo capitolo per l’affidamento di incarichi di progettazione dei lavori di adeguamento antincendio degli edifici scolastici.

I capitoli di spesa sono stati generati grazie all’incremento del fondo di solidarietà del governo centrale, nonché dalla riduzione dei fondi a disposizione di eventi e manifestazioni di carattere nazionale e ancora grazie ad economie derivanti dall’attività relativa ad una gestione sperimentale delle spiagge libere del territorio cittadino.

Guarda anche

Sant’Omero, per un incidente in moto muore l’ex Consigliere regionale Riccardo Mercante

Teramo – Muore dopo un grave incidente stradale a 50anni l’ex consigliere regionale Riccardo Mercante, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =