sabato , 20 Aprile 2024

Pescara, per il nuovo stadio D’Alfonso chiede un punto di equilibrio

Pescara – Una proposta progettuale che coniughi le esigenze di conservazione dello Stadio Adriatico-Cornacchia nel rispetto del progetto originario dell’architetto Piccinato con quelle legate alla sostenibilità economico-finanziaria dell’intervento.

E’ la combinazione ideale che il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ha auspicato per velocizzare l’iter che porterà, entro fine mese, ad individuare l’ipotesi progettuale migliore per la ristrutturazione dello stadio che nel 2009 ha ospitato i Giochi del Mediterraneo.

Un auspicio, quello del Presidente, espresso durante la riunione operativa che si è tenuta, questo pomeriggio, a Pescara, in Regione, ed alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Alessandrini, il vice sindaco Del Vecchio, il presidente della lega di serie B Abodi, i rappresentanti di B Futura (società di scopo della Lega Nazionale Professionisti B per lo sviluppo infrastrutturale), il presidente della Pescara Calcio Sebastiani, il Sovrintendente dei Beni archeologici dell’Abruzzo Di Gennaro, il segretario regionale dei beni culturali Gizzi ed il presidente regionale del CONI Imbastaro.
“C’è una città, Pescara, – ha detto D’Alfonso – che intende rinnovare questo importante giacimento infrastrutturale-sportivo. Ci sono importanti autorità dello Stato che hanno competenza sul paesaggio e che vogliono fissare dei limiti circa le strutture che si potranno demolire e quelle da rinnovare. Ritengo – ha concluso – che si debba essere d’accordo sul fatto che questo nuovo stadio vada realizzato. Spetta ai progettisti individuare il punto di caduta”.

2016_11_07_d_alfonso_incontro_nuovo_stadio_pescara_02

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *