giovedì , 28 Marzo 2024

Manutenzioni, a Montesilvano al via gli interventi di rifacimento del marciapiede di Corso Umberto

«Gli interventi avviati oggi – dichiara l’assessore alle manutenzioni Paolo Cilli – si sono resi necessari a causa del sollevamento di molte mattonelle di porfido presenti su quel tratto di marciapiede, dovuto alle radici presenti. Le sconnessioni della pavimentazione, oltre a rappresentare un danno per l’immagine di una delle zone più centrali di Montesilvano, potevano creare rischi anche per tutti coloro che vi transitavano, soprattutto per i tanti anziani che si recano quotidianamente negli uffici postali».

Le opere affidate alla ditta Fratelli Di Francesco hanno un importo di 5.900 euro e consistono nella demolizione della pavimentazione presente, nella bonifica dell’area dalle radici emerse e nella realizzazione di una nuova pavimentazione in porfido.

Nelle scorse settimane sono stati inoltre effettuati alcuni lavori di ripristino di pericolosi avvallamenti della sede stradale sempre lungo Corso Umberto nei pressi della rotatoria della stazione ferroviaria. Le somme, infatti, rientrano nell’ambito degli stanziamenti individuati in sede di approvazione di bilancio, in Consiglio Comunale, per la riqualificazione delle rotatorie e degli ingressi della città.

«Stiamo promuovendo – aggiunge Cilli – interventi di manutenzione su diverse zone di Montesilvano, tutti volti al miglioramento del decoro urbano ed ancora di più alla salvaguardia dell’incolumità dei montesilvanesi. Penso ad esempio nelle scorse settimane ai lavori completati lungo via Gran Paradiso, sempre volti alla rimozione di pericolose radici sulla sede stradale. Nonostante le difficoltà finanziarie stiamo eseguendo opere che possono dare una risposta ai residenti e alle loro esigenze».

Guarda anche

Di Giampietro (Webstrade): guardando a Rimini una nuova visione per il Modello Filó-Strada Parco

Montesilvano – Nel contesto della crescente urgenza di trovare soluzioni efficaci ai problemi di mobilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *